Piccole porzioni dimagranti


La maggior parte delle persone non sfodera certo un intero set di tazze graduate o una bilancia quando si trova in un ristorante raffinato; per controllare i quantitativi, tieni a disposizione una guida come quella di questo link.

Se vuoi dimagrire, ecco le porzioni consigliate dagli esperti

Metti in borsetta o nel portafogli una copia della tabella che trovi nelle ultime pagine; leggila quanto ti viene servito il piatto per confrontarne il contenuto con le quantità standard. Dividi il piatto in due zone: quella della "porzione corretta" e quella degli "avanzi".

Chiedi immediatamente la scatola per portare via quello che non mangi, per evitare le tentazioni. Fai qualche ricerca in merito al ristorante prima di andarci; conoscere il menu ancora prima di ordinare aiuta a stare alla larga dalle tentazioni e rispettare l'impegno di mangiare poco.

Introduzione

Se sono disponibili, leggi il menu e le informazioni nutrizionali online; scegli una o due pietanze che sembrano buone e che rispettano il tuo piano alimentare. Chiama il locale in anticipo e chiedi se sono previste delle mezze porzioni o comunque piatti ridotti; questo piccolo accorgimento ti aiuta a organizzarti, nel caso dovessi portare a casa degli avanzi.

È una buona abitudine evitare di svuotarlo completamente. Quasi sempre le dosi dei ristoranti sono molto abbondanti rispetto a quelle raccomandate; fai quindi in modo di tenere degli avanzi.

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Quando pranzi o ceni fuori casa, chiedi al cameriere di mettere un quarto o anche metà delle pietanze previste per la tua portata in una scatola ancora prima di servirti il piatto; in questo modo, hai una dose perfetta di avanzi per il giorno dopo.

Se non ti piace lasciare del cibo nel piccole porzioni dimagranti, chiedi al cameriere se è piccole porzioni dimagranti avere delle mezze porzioni. Condividi il piatto principale con un amico o un familiare.

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Questa è un'altra soluzione nel caso non riuscissi a finire tutta la tua dose; grande perdita di peso grasso, è automaticamente controllata!

È un metodo perfetto per gestire il consumo di alimenti. Gli antipasti sono in genere più piccoli ed economici rispetto ai piatti principali; inoltre, comportano un rischio minore di "mangiare più di quanto dovresti" rispetto ai primi piatti di dimensioni maggiori.

Prova le tapas!

Composizione Chimica

Sono tipiche della cultura spagnola e sono delle porzioni molto ridotte di pietanze che si consumano nei momenti di convivialità con amici e parenti. In pratica, sono una versione più "sostanziosa" dell'aperitivo italiano, ma possono rivelarsi un'ottima soluzione per il tuo obiettivo.

Prova a ordinare solo una o due tapas come pasto, per controllare la quantità di alimenti che consumi; in questo modo, hai anche l'occasione di assaggiare piatti differenti.

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Se non vuoi ordinare un antipasto, prova a chiedere un menu per bambini. In genere, è più piccolo rispetto a quella degli adulti e ti permette di rispettare con semplicità il tuo regime dietetico.

Dieta delle 5 porzioni per dimagrire subito: menù giorno per giorno

Pubblicità Consigli Sarebbe opportuno affrontare il cambio delle abitudini alimentari e il percorso di dimagrimento con il partner o in un gruppo.

Seguire questi consigli con il coniuge, il fidanzato, la fidanzata o i colleghi ti aiuta a restare motivato e concentrato.

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Indossa degli abiti aderenti. I pantaloni, la camicia o la cintura stretti ti ricordano costantemente di mangiare di meno; se i vestiti sono attillati, diventano un "promemoria" fisico per rispettare il programma alimentare.

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Non prendere gli alimenti direttamente dai sacchetti o dalle confezioni, perché in questo modo piccole porzioni dimagranti quasi impossibile rendersi conto di quanto si mangia.

Misura sempre la quantità prendendo una piccola manciata di cibo e metti via il resto. Abbassa le luci, piccole porzioni dimagranti modo da creare la giusta atmosfera per consumare porzioni piccole; alcuni studi hanno dimostrato che un'illuminazione ridotta aiuta a mangiare di meno durante i pasti.

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Saziati con delle insalate di verdura cruda o di fagioli freddi prima del pasto, sono gustose, soddisfacenti e povere di calorie! Fai attenzione alla televisione! Molti programmi e spot pubblicitari mostrano in continuazione pizze, hamburger o altro cibo spazzatura che possono indurti in tentazione.