Non può perdere peso durante il ciclo


Esercizi per la dieta del ciclo Forse molti di voi non la conoscono, ma vi è una dieta che permette di ridurre il gonfiore e assottigliare il girovita. Stiamo parlando della dieta del ciclo che permette di perdere i chili di troppo.

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Per chi vuole provarla e non sa di cosa si tratta, qui potete trovare tutte le nozioni necessarie, compreso il programma, gli esercizi, oltre a un integratore a base naturale che fornisce ottimi risultati al dimagrimento. Dieta del ciclo Si tratta di un regime alimentare che cambia di mese in mese, che si basa sulla naturale variazione degli ormoni e quindi sugli alimenti da consumare ogni volta.

Si tratta di una metodologia dietetica che cambia in base alla donna, al periodo ormonale, ecc.

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Per dimagrire e quindi perdere peso, non è sufficiente solo fare la conta delle calorie, ma anche cercare di capire quali sono gli alimenti e i nutrienti più adatti in base al proprio ciclo ormonale che interessa tutte le donne dal periodo della pubertà sino alla menopausa.

Per chi vuole saperne qualcosa in più riguardo questa dieta e i benefici, consigliamo il libro Cyclicity Diet di Ennio Avolio e Claudio Pecorella.

Programma della dieta del ciclo Questo regime alimentare comincia il primo giorno del ciclo ovarico, quando si sente meno fame e quindi perdere peso è più facile.

Ecco quali alimenti assumere durante le varie fasi di questa dieta: Fase mestruale: solitamente dura dai 3 a i 7 giorni.

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Si consiglia di consumare alimenti che purifichino e depurino, come verdura cruda, tisane e tantissima acqua, frutta e frullati.

Bisogna aumentare il consumo di ferro, quindi nutrirsi di carne rossa, almeno una volta alla settimana, vitamina C in alimenti quali fragole, kiwi, folati ovvero verdura di colore verde scuro. Fase estrogenico: va dal 5 al 14esimo giorno.

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In questo periodo il follicolo comincia a crescere e si entra in un momento di bellezza e di nuove energie. Si tratta di un periodo in cui gli acidi grassi si ossidano, si mangiano più carboidrati e si consumano alimenti integrali.

Come avevo detto due settimane fa non è mia intenzione esaurire tutte le situazioni che impediscono un dimagrimento: ho individuato quelle più diffuse, e ho cercato di spiegarle con i termini meno tecnici che mi sia stato possibile trovare.

Si assumono carne, pesce e uova per un maggiore apporto di proteine utili anche a donare la giusta carica necessaria. Fase ovulatoria: a partire dal 14esimo giorno. Per aumentare i livelli di fertilità, gli esperti del settore consigliano di assumere uova di gallina che stimolano le capacità ovulatorie e hanno moltissima vitamina B. Altri alimenti da assumere, ma sempre in dosi consigliate e con moderazione, sono i cibi afrodisiaci, quindi ostriche, molluschi, crostacei e semi di zucca.

Se la dieta blocca il ciclo…

Per quanto riguarda il consumo di carboidrati, è molto meglio consumarli a pranzo in un primo piatto, quindi mangiare della pasta ed evitarli nella seconda parte della giornata. Fase progestinica: dal 14esimo al 28esimo giorno.

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Si sente di più la stanchezza e il gonfiore e quindi è meglio nutrirsi di cibi drenanti. In questo caso, meglio consumare verdura cruda, come radicchio, cetrioli non può perdere peso durante il ciclo carciofi, e amarognola, come la barbabietola, tarassaco, ecc.

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Aumentare il consumo di semi di girasoli, zucca, mandorle, anacardi e pesce perché ricchi di Omega 3 e magnesio. Meglio evitare alimenti che peggiorano il gonfiore e la ritenzione idrica.

Sono in amenorrea da tre mesi.

Inoltre, evitare anche farinacei, affettati, tè e insaccati perché non aiutano nel processo di diuresi. Per chi non sa rinunciare al dolce, si consiglia di sciogliere in bocca un cubetto di cioccolato extrafondente.

Tutti questi sintomi possono essere causati dalla cosiddetta sindrome premestruale, uno stato psico-fisico molto comune dovuto a una serie di cambiamenti biologici.

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Fase pre-ciclo: si consiglia una camminata a passo graduale di circa 45 minuti e una corsa leggera per riossigenare i tessuti. Meglio puntare su sport leggeri come il pilates e il nuoto che aiutano a liberare le endorfine. Per dimagrire e contrastare la cellulite, si consiglia la lettura di questo articolo.