Momento migliore per fare jogging per bruciare i grassi


Idee e protocolli da seguire sono spesso poco chiari per la maggior momento migliore per fare jogging per bruciare i grassi delle persone. Ecco quali sono i concetti di base spiegati in maniera efficace.

momento migliore per fare jogging per bruciare i grassi

Per dimagrire non basta bruciare i grassi: è fondamentale bruciare più calorie di quante se ne assumono. A prima vista sembrerebbe allora scontato che per dimagrire basta correre piano ed a lungo. La chiave di volta per dimagrire è bruciare più calorie di quelle che si assumono.

Redazione - 7 Maggio Se state pensando di cominciare a correre per dimagrire, siete sulla strada giusta. Ma attenzione: perdere grasso è diverso da bruciare il grasso, e per dimagrire davvero, perdere il grasso in eccesso e aumentare muscoli e massa magra è importante prima di tutto sapere come funziona il nostro corpo, cioè come e quanto correre per dimagrire. Correre per dimagrire: bruciare carboidrati o grasso? Fondamentalmente, quando corriamo il nostro corpo usa sia carboidrati che grasso come energia. Questo perché sono più veloci da utilizzare.

E allora risulta chiaro che più il lavoro è intenso, più calorie si bruciano. Cosa vuol dire?

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Ma per farlo bisogna anche essere allenati a dovere. Un atleta di élite capace di correre 20 chilometri in 60 minuti brucia circa calorie, mentre un neofita della corsa poco allenato nei medesimi 60 minuti di chilometri ne percorre solo dieci con un consumo di calorie.

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In questo caso certamente utilizzerà maggiormente gli acidi grassi. Un altro mito da sfatare è che per dimagrire bisogna sudare molto. In realtà il calo di peso importante che si registra subito dopo un allenamento è dovuto a un dimagrimento fittizio, legato soprattutto alla reidratazione.

Silvia Menini Motivazione e volontà non mancano.

Il primo consiglio pratico per chi vuole iniziare a correre a scopo dimagrante è di individuare la velocità che consente a ciascun runner di fare il maggior numero di chilometri in base alle sue condizioni di forma.

Non è detto, poi, che si debba correre per tutto il tempo a disposizione, ma conoscere la propria soglia è stimolante e di aiuto. Per dimagrire con la corsa servono quindi poche idee, ma chiare.

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Le riassumiamo di seguito: A Si bruciano calorie con i grassi correndo piano, ma il consumo è molto di più con i carboidrati se si corre a velocità più elevate. B Il tanto sudore prodotto non vuol dire dimagrimento. D Bisogna allenarsi con criterio per migliorare la cilindrata del proprio motore e quindi riuscire a correre più forte e più a lungo.

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