Le flessioni possono farti perdere grasso


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Fare un allenamento con le flessioni almeno 3 volte alla settimana è ottimo per aiutarti a dimagrire e tonificare il tuo corpo. Le flessioni non servono solo per i pettoralima fanno lavorare i tricipiti, i bicipiti, le spalle, la schiena, gli addominali e i glutei!

E non pensare che sia un esercizio solo per uomini! Basta pensare che le flessioni siano un esercizio riservato a Rocky Balboa!

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Spesso la donna pratica attività cardio tralasciando la parte superiore del corpo, ma se riesci ad integrare le flessioni nel tuo programma fitness sentirai molto presto i benefici: corpo e seno più sodi ma anche gambe, glutei e addominali più tonici. Il metodo giusto per iniziare a fare flessioni Come fare le flessioni? La prima volta non è facile: concentrati sulla posizione di partenza. Molto importante: nella discesa verso terra, è il petto che va verso il basso e non il bacino… devi rimanere dritto come una tavola le flessioni possono farti perdere grasso fai le flessioni!

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Quante flessioni al giorno? Le 5 flessioni di Melarossa Melarossa ti propone 5 varianti di flessioni per prendere coscienza dei tuoi progressi e per variare le tue sedute di fitness.

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Se, invece, ti sembra troppo facile, fai le flessioni a terra ma inizia con le gambe alzate. Una volta capita la tecnica, devi solo migliorare!

Perché perdere grasso facendo flessioni

Il segreto delle flessioni è la pratica! Annuncio pubblicitario Dopo qualche settimana, riuscirai a sfiorare il pavimento e a risalire senza difficoltà. Se hai dubbi sulla tua posizione, chiedi aiuto ad un coach per evitare problemi alla schiena!

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Stai comunque sempre attento a: 1. Sulle punte dei piedi, appoggia le mani contro un muro, le braccia tese, le mani alla larghezza del bacino.

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Il corpo deve essere dritto come una tavola, spalle, bacino e piedi devono essere allineati. Movimento: fletti le braccia e porta il petto verso il muro avendo cura di tenere la pancia in dentro e la schiena dritta. Respirazione: inspira quando scendi ed espira risalendo.

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Variante per allenati: allontana le gambe dal muro in modo da eseguire flessioni più impegnative. Ripetizioni: 4 serie di 10 flessioni con recupero di 1 minuto Annuncio pubblicitario 2 — Le flessioni sopraelevate: ottime per chi comincia Queste flessioni sono adatte a chi è poco allenato perché permettono di avere un carico minore su braccia e pettorali.

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Più il mobile sarà alto, più le flessioni saranno facili. Per eseguire bene il movimento e non rischiare di farti male, tieni la schiena dritta e porta la pancia in dentro tutore del ventre per perdere peso tutta la discesa.

Flessioni: 5 motivi per farle ogni giorno

Scendi a terra flettendo le braccia e aprendo i gomiti Respirazione: inspira quando scendi ed espira risalendo. Variante per uomini allenati: appoggia le punte dei piedi a terra.

Per avere maggiore stabilità puoi aprire i piedi alla larghezza del bacino. Ripetizioni: 4 serie di 10 con un recupero di 1 minuto.

Flessioni per un corpo tonico per lui e per lei!

Appoggia le mani sopra delle maniglie oppure compra delle kettebell pesi di forma sferica con una maniglia. Movimento: i polsi sono sempre allineati.

La posizione è la stessa e il movimento anche. Per eseguirle, appoggia i piedi su una sedia e metti le le flessioni possono farti perdere grasso a terra. Il corpo deve essere sempre teso e non devi mai curvare la schiena. Abbassa il petto avvicinandolo a terra piegando le braccia senza alzare la testa per non contrarre le cervicali. Ripetizioni: 4 serie da 10 flessioni con un recupero di 1 minuto.

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