La perdita di grasso richiede tempo. Perdere peso o dimagrire?


Tweet Pin Spesso abbiamo la sensazione che ci basti guardare un pezzo di torta per ingrassare di 1 kg.

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Vediamolo insieme. Dimagrire efficacemente Per dimagrire in modo efficace e duraturo bisogna soprattutto avere pazienza.

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Deficit calorico Se vuoi dimagrire in modo duraturo è importante che tu abbia un deficit calorico moderato. Questo significa che, pur mangiando poco, non dimagrirai. Il deficit calorico massimo consigliato è di kcal al giorno.

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Suggerimento: scopri il tuo fabbisogno giornaliero individuale con il nostro calcolatore di calorie gratuito provalo! Se durante la dieta ci poniamo troppi divieti, prima o poi compaiono gli attacchi di fame e la voglia sregolata di cibi dolci o grassi a cui non riusciamo a resistere. Alle diete crash spesso segue un periodo di alimentazione ipercalorica che quindi causa un aumento del peso.

  • Come Perdere Grasso?
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Anche qui la soluzione è nuovamente: mantieni un deficit calorico moderato di kcal al giorno. Riducendoli, quindi, si abbassa anche la quantità di acqua che il tuo corpo immagazzina e il peso cala.

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Non lasciarti demoralizzare! Se mantieni alta la motivazione inizierai a bruciare il grasso corporeo.

Fare solo esercizi per addominali è la scelta giusta? Quando ci si rende conto che questo è un processo che richiede più tempo del previsto, spesso si perde la motivazione e si finisce per rinunciare. Migliorare lo stile di vita generale invece, aiuta a farci sentire più in forma e più felici e sarebbe meglio avere questo obiettivo, piuttosto che solo quello di eliminare i rotolini. Per sapere se stai osservando un deficit calorico moderato devi calcolare quante calorie bruci calcolo del dispendio energetico giornaliero e quante ne assumi quando mangi.

Dimagrire in modo rapido e dimagrire in modo duraturo sono due cose diverse. Chi perde peso troppo in fretta tende a recuperare i chili altrettanto velocemente.

Introduzione

È inoltre importante praticare attività fisica regolare perché aiuta a bruciare più calorie. Facendo jogging per 20 minuti, ad esempio, bruci fino a kcal.

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Inoltre, muscoli più sviluppati ti danno anche un aspetto più tonico. Trovare la motivazione per dimagrire Per evitare di ricadere dopo poche settimane in vecchie cattive abitudini che vanificano i tuoi sforzi, è importante stabilire un obiettivo chiaro.

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Infografica Lo sapevi che…? Fonti dell'articolo Il team editoriale di foodspring è composto da specialisti della nutrizione e dello sport.

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