La migliore suddivisione di tre giorni per la perdita di grasso. Ricomposizione corporea: la guida


Chiunque dica che le calorie non contano ha zero credibilità. Ma chi sostiene che le calorie sono tutto ha ancora meno credibilità.

Sono solo una rassegna di evidenze scientifiche presentate al solo scopo di informare. Siamo finalmente arrivati alla fase conclusiva di questo percorso. Negli articoli precedenti avevamo visto che bisogna trovare il nostro TDEE ossia l'apporto calorico di mantenimento in base ai nostri parametri morfologici e stile di vita.

Il corpo umano non è una stufetta che brucia nutrienti ma una macchina metabolica assai più complessa che utilizza l'energia svolgere innumerevoli reazioni. La Logica della Ciclizzazione Le variabili su cui agire quando si tratta di costruire muscolo o perdere grasso sono il surplus calorico per permettere la costruzione di nuovo tessuto muscolare o il deficit energetico quando si voglia che il corpo ricavi da solo l'energia dal grasso.

Se queste variabili possono essere presi come assiomi il cibo che viene ingerito ha un impatto sul risultato finale.

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Se la maggior parte delle calorie proviene da cibo spazzatura, oltre alla sua poca qualità sarà molto denso di calorie, poco saziante, poco denso di micronutrienti e probabilmente finirà per indurci a guadagnare più grasso che muscolo alterando parametri metabolici e non di meno la salute. Il glucagone è l'ormone antagonista dell' insulina : promuove la mobilitazione e l'utilizzo delle sostanze nutritive immagazzinate, tra cui gli acidi grassi, il glicogeno e gli aminoacidi.

Come funziona questa dieta? Il regime alimentare è stato formulato negli Stati Uniti e promette una perdita di peso notevole in un lasso di tempo piuttosto breve. La military diet si basa sul consumo di alcuni cibi che riattivano il metabolismo, favorendo il processo di dimagrimento. La dieta militare è suddivisa in due fasi da sette giorni: nei primi tre giorni si assumono un massimo di calorie al giorni, mentre negli altri si mangia in modo equilibrato. A tavola bisogna portare alcuni cibi brucia grassi come il pompelmo e la caffeina.

In aggiunta la conversione di T4 tiroxina, ormone tiroideo relativamente inattivo a T3 triiodotironina, l'ormone tiroideo attivo è notevolmente compromessa quando i carboidrati sono consumati in maniera insufficiente. Un livello inferiore di T3 porta ad un calo nel metabolismo e questo rende difficile la perdita di grasso, per questo si parla di accelerare il metabolismo si utilizzano i carboidrati: un esempio molto utilizzato è la reverse diet.

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La Ciclizzazione La teoria di base prevede di ingerire carboidrati solo al mattino e post workout. L'unica differenza è che la quantità di calorie e carboidrati consumati varieranno ogni giorno.

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Chi si allena cinque volte a settimana farà invece due allenamenti prioritari a carboidrati alti, due allenamenti secondari a carboidrati medi, e tutti gli altri giorni a carboidrati bassi, compreso l'ultimo allenamento mancante.

Quante Calorie e Carboidrati?

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Per ottenere una stima adeguata è necessario moltiplicare il BMR per un fattore livello di attività. Fattore Livello di attività.

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