Eliminare lo zucchero e perdere peso


Detox dallo zucchero: perdi peso e migliora rapidamente la tua salute

Eliminare gli zuccheri dalla dieta per perdere peso velocemente? Pro e contro Ago 30, by Dietaok.

Non importa come intendi eliminare lo zuccheropuoi per esempio evitare cibi troppo elaborati e pieni di zucchero nella tua dieta, come: bevande gassate, succhi di frutta e tè pronti, yogurt zuccherato, cereali, barrette e biscotti, torte e dolci, gelati e condimenti come marinature e salse. Alcuni potrebbero scegliere di seguire una dieta completamente sugar-free per un certo periodo, eliminando anche la frutta e gli ortaggi con un gusto più dolce, mentre altri potrebbero concentrarsi sugli zuccheri aggiunti e i dolcificanti artificiali. Ecco i nostri consigli per eliminare lo zucchero dalla dieta in modo facile e gestibile: Evita i dolcificanti artificiali — Anche se possono avere zero calorie, possono comunque contribuire ad aumentare la voglia di dolci e potenzialmente causare problemi gastrointestinali come diarrea o gonfiori. Olio di oliva, olio di cocco, avocado, frutta secca, semi, burro da allevamenti biologici e ghi il burro chiarificato tipico della cucina indiana sono ottime alternative per piatti gustosi e che ti faranno sentire più sazio tra un pasto e altro. Prova a includere una o due porzioni di grassi buoni per ogni pasto o snack per stabilizzare il livello di zucchero nel sangue e tenere a bada le voglie di dolce.

Dolci, snack, merendine di vario tipo ne sono pieni gli scaffali dei supermarket, ma non solo, perché quando si parla di zucchero si intende anche quello contenuto nei formaggi, nei succhi di frutta, nelle bibite gasate e persino negli insaccati. Esistono molti alimenti che contengono grandi quantità di zucchero, anche quelli che non ci aspettiamo.

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Sembra, quindi, che siamo circondati da cibi e bevande zuccherini e tutto questo non ci rende semplice la vita, o la dieta. Basti pensare alla bustina di zucchero che mettiamo nei tre-quattro caffè che ci concediamo durante il giorno, oppure alla bevanda gassata che usiamo per rinfrescarci dal caldo torrido.

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Ormai tutti i medici e nutrizionisti sono concordi nel ritenere tutto questo eccesso di zucchero assolutamente deleterio eliminare lo zucchero e perdere peso la nostra salute.

Ecco perché spesso associamo una sensazione positiva a un dolce o alla cioccolata.

Eliminare lo zucchero fa dimagrire?

Ad esempio negli Stati Uniti, il consumo di zuccheri derivanti da bibite gassate e junk food, ossia il cibo spazzatura, ha raggiunto livelli allarmanti, con statistiche mediche che destano non poca preoccupazione. Tali quantità corrisponderebbero a circa sei cucchiaini al giorno per le donne e nove per gli uomini; cifre che sono ben lontane da quelle realmente consumate dal popolo americano, che si stima consumi quantità cinque volte maggiori ma, a ben pensarci, anche da noi le cose fino a qualche tempo fa potevano ritenersi ben peggiori rispetto a oggi.

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Quanti tipi di zucchero ci sono? Spesso non è solo un problema di quantità ma anche di qualità dello zucchero che consumiamo.

Un mese senza mangiare zucchero: cos’è cambiato

Gli zuccheri sono una categoria di macromolecole basilari per la vita. La digestione fa si che le forme più complesse vengano distrutte e che i monosaccaridi vengano assorbiti dai singoli organi che li usano per ricavare energia.

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Occorre quindi fare attenzione al tipo di zucchero che si sceglie, in quanto non sempre le proposte che si trovano nei supermercati sono valide. Tutto questo perché il fruttosio ha un ruolo attivo anche nel metabolismo dei grassi, stimolando la formazione dei grassi di riserva.

Ecco perché è fondamentale mantenere a livelli bassi il suo consumo. Il suo ruolo nel nostro metabolismo è troppo importante per poterne fare a meno ed è fondamentale imparare a gestirlo, più che eliminarlo drasticamente. Questo meccanismo, pur con le dovute cautele, è simile al meccanismo di dipendenza innescato dalle droghe.