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Le cinque "bufale" sul cibo più diffuse e credute 6 maggio Quanti di noi vorrebbero trovare il proprio peso forma ideale e non perderlo più, senza essere costretti a fare sacrifici e rinunce sul modo di mangiare? Ma niente paura! Per perdere i chili in più, quindi, è utile evitare che i cibi "proibiti" siano sempre a portata di mano: meglio mettere in bella vista un piatto di frutta fresca!

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Evitare completamente le tentazioni è praticamente impossibile e anche frustrante: per questo è importante concedersi uno strappo alla regola, anche settimanale. Secondo un esperimento pubblicato dalla rivista scientifica Appetite, servire alimenti in piatti dal colore rosso stimola inconsciamente il nostro cervello a "fermarci", proprio come davanti ad un semaforo, inducendoci a consumare una minore quantità di cibo.

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Per perdere i chili di troppo, quindi, prova ad utilizzare stoviglie rosse, soprattutto in caso di alimenti "vietati". Lo stesso trucco, inoltre, funzionerebbe anche con le bevande, quando servite in bicchieri rossi. Al contrario, i colori bianco e blu sembrano stimolare l'appetito.

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Quindi spegni la tv, lascia da parte lo smartphone e goditi ogni boccone! Ad esempio, dormire a sufficienza è importantissimo, perché la mancanza di sonno porta ad un disequilibrio di leptina e grelina, gli ormoni che regolano l'appetito.

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