Come perdere peso grasso della coscia


Grasso delle gambe: consigli per ridurlo - Vivere più sani

Modellare le cosce grazie allo sport Ammettiamolo: le cosce sono un punto critico del corpo di noi donne! Ma contrariamente a quanto si è soliti pensare, snellire le cosce non è difficile, se riesci a seguire una dieta equilibrata abbinandola a degli esercizi mirati sulle gambe, che puoi fare anche a casa.

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Scopri di che si tratta nel video che segue! La dieta ideale da seguire La dieta migliore per snellire le cosce e dimagrire in fretta è quella del supermetabolismo : è un'alimentazione che ti tiene lontana da farinacei e carboidrati e punta di più sulle proteine.

Che non vuol dire mangiare poco e fare la fame ma semplicemente mangiare sano e apportare il giusto apporto calorico. Non esiste il dimagrimento localizzato e non possiamo decidere noi dove depositare o togliere il grasso.

Se non vuoi seguire una dieta specifica, è comunque consigliabile avere qualche accortezza nella tua scelta dei cibi. I cibi ideali per la dieta del supermetabolismo Guarda anche : Alimenti che accelerano il metabolismo: tutti i cibi che aiutano a dimagrire!

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Elimina i salumi, i fritti e le pietanze unte. Sostituisci i farinacei con le proteine. Grazie alle proteine uova, pollame, carni magre, pesce i muscoli si sostituiscono al grasso: tanto di guadagnato per le tue cosce.

Se consumati alla sera, i farinacei pasta, riso vengono immagazzinati, è meglio quindi consumarli a pranzo, ma con moderazione.

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Bevi tanta acqua. Le cosce sono la parte del corpo che risente maggiormente della ritenzione idrica, quindi bisogna costantemente drenarle.

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Bevi almeno un litro e mezzo di acqua al giorno per eliminare le tossine e fai largo uso di zuppe e bevande calde come il tè. Vacci piano con il sale, perché favorisce la ritenzione idrica.

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Evita lo zucchero. Non è un segreto, lo zucchero non fa bene alla linea e in più aumenta la circonferenza di come perdere peso grasso della coscia e glutei.

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Semaforo rosso per le caramelle, i dolci, i gelati ma anche le bibite gassate e gli alcolici. Consuma molta frutta e verdura. Ricche di vitamine e minerali, frutta e verdura sono ottime per la salute ma anche per la linea, dato che contengono poche calorie.

Se credi che questa dieta faccia come perdere peso grasso della coscia caso tuo, guarda il libro di ricette scritto da Haylie Pomroy, la nutrizionista che l'ha ideata.

Esercizi specifici: guarda i video su come allenarti La sedia, o squat a parete: schiena contro il muro e piedi divaricati, fletti le gambe fino a sederti su una sedia invisibile.

Come dimagrire le gambe: dieta, sport e stile di vita

Rimani in questa posizione per qualche secondo, poi torna alla posizione di partenza. Guarda anche l'esempio nel video qui sotto, con l'esercizio eseguito da Federica Fontana. Il ginocchio deve formare un angolo retto con il pavimento, senza mai toccare terra. Mantieni questa posizione per qualche secondo, poi torna alla posizione di partenza.

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Per fare bene questo esercizio, segui il video come perdere peso grasso della coscia sotto, e continua per almeno 30 secondi. A base di caffeina o di guaranà, rinfrescanti o a effetto termico, in commercio esistono numerose creme studiate per assottigliare le cosce ed eliminare la cellulite.

Non dimenticare che la crema è molto più efficace se viene associata ad un massaggio linfodrenante, che riattiva la circolazione del sangue, puoi farlo da come perdere peso con il desametasone ed alcuni prodotti come la celebre Somatoline offrono dei video tutorial sui loro canali su come praticare l'automassaggio. Si tratta di uno strumento che smuove la cellulite, facendoti perdere qualche centimetro.

Rimedio della nonna, la doccia fredda, per quanto poco piacevole, ha dimostrato la sua efficacia. Questa tecnica consiste nel stimolare la linfa attraverso pressioni manuali che combattono la sensazione di pesantezza delle gambe e eliminano la cellulite.

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Il linfodrenaggio si pratica in istituto almeno una o due volte al mese. Modellare le cosce grazie allo sport Il nuoto è uno sport completo che fa lavorare tutto il corpo, in particolar modo le cosce.

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Per far lavorare i muscoli in profondità usa le pinne, che aumentano lo sforzo. Il jogging è, per eccellenza, lo sport che permette di ottenere gambe da sogno. Lo sforzo prolungato permette di bruciare i grassi e quindi di diventare più snella.

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E niente ascensore! La danza: se fare sport non ti piace, prova a scegliere il ballo. Sollecita molto i muscoli delle gambe, in particolare i balli latinoamericani o le danze africane.

La bicicletta permette di far lavorare i muscoli delle gambe con dolcezza e, in più, è facile trovare il tempo di farne: puoi andare al lavoro in bicicletta o effettuare dei piccoli spostamenti.

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Quando è bel tempo, la bicicletta è più piacevole dei trasporti pubblici. È possibile svolgerlo in diversi modi, a casa o in palestra.

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  • A proposito, se vorrai leggerlo, ho scritto un articolo intitolato Perdere peso e massa grassa aumentando la massa magra che potrà darti diversi consigli mirati a riguardo.
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  • Ad influire sulla forma della parte inferiore del corpo di una donna poi, sono la quantità di muscoli e la percentuale di grasso.

Il trucco è aumentare di intensità velocemente un esercizio che si sta già facendo in modo leggero, con la corsa su tapis roulant per esempio, o sulla cyclette, o ancora con allenamenti da fare a casa anche senza strumenti. Per ulteriori informazioni e consigli utili potete consultare il sito del fitness coach Cristan Zanatta e di Federica Fontana Seo editor.

Ne esistono numerose varianti da provare. In linea di massima, devi partire sempre da una certa posizione. Distanzia i piedi in rapporto alla larghezza delle spalle, abbassa i glutei tenendo le cosce parallele al pavimento.

Amante delle scienze sociali, mamma e grande appassionata del mondo della salute e del benessere della donna. Laureata in Scienze della Formazione, si dedica sin da subito al mondo … 12 condivisioni.