Bruciagrassi aerobik


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Alternative Introduzione Il seguente articolo non ha l'obbiettivo di esaltare o mettere in cattiva luce i protocolli di attività fisica aerobica a bassa intensità e prolungati; tutt'altro. Bruciagrassi aerobik invece la possibilità di uno spunto per poter riflettere su alcune controversie, o polemiche bruciagrassi aerobik vogliamo, che interessano questo sistema.

Bruciagrassi aerobik. Attività aerobica e consumo di grassi

Nota: nel seguente articolo non si farà cenno dell'efficacia attribuita all' allenamento aerobico nella terapia preventiva sulle patologie del metabolismosugli eventi cardiovascolarisui sintomi di natura psichiatrica, sui disagi articolari e sulle malattie degenerative — ad esempio quelle del sistema nervoso centrale.

È pur vero che, a conti fatti, le mode passano ma i valori restano. Noi osserveremo la bruciagrassi aerobik in maniera obbiettiva, senza prendere le parti di una o dell'altra corrente di pensiero. Perché Perché viene messa in dubbio l' efficacia dell'allenamento aerobico?

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Bisogna prima di tutto domandarsi per quale ragione si è insidiato il dubbio che l'allenamento aerobico possa essere inefficacie o addirittura controproducente nella preparazione atletica, nella terapia motoria dimagrante o nel cutting della bruciagrassi aerobik estetica — che paiono sinonimi, ma non lo sono affatto. La ragione principale è la scarsa compliance al protocollo - alta percentuale di rinuncia - la seconda è la bassa percentuale di successo - ritiro di perdita di peso francia raggiungimento dell'obbiettivo - associata all'alta possibilità di rimbalzo — effetto "yo yo" o recupero del peso — la terza è il sospetto che possa compromettere i risultati ottenuti in termini di massa muscolare — ipertrofia, sempre parlando di culturismo o body building o di altro miglioramento prestativo.

Teoria Charles Poliquin Controversie dell'allenamento aerobico Di seguito le 6 ragioni che Charles Poliquin ha ipotizzato essere responsabili della bruciagrassi aerobik efficacia — e non solo — dell'allenamento aerobico. Plateau dell'allenamento aerobico L'allenamento aerobico dovrebbe raggiungere il plateau dopo 8 settimane di allenamento, pertanto qualunque programma che superi tale periodo di tempo potrebbe rivelarsi inutile.

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Riduzione della potenza muscolare L'allenamento aerobico riduce la potenza localmente in maniera sistematica, ovvero si diventa più lenti. Qualsiasi atleta o sportivo che richiede velocità e abilità di salto ne trarrebbe uno svantaggio.

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Aumento dello stress ossidativo e dell'invecchiamento L'allenamento aerobico aumenta lo stress ossidativo, che accelera i processi di invecchiamento. Secondo l' endocrinologa Dr. Diana Schwarzbein autrice del Secondo Principio Schwarzbein"l'ossidazione" è un processo che favorisce la formazione di radicali liberi nel corpo. Normalmente il corpo neutralizza i radicali liberi con sostanze conosciute come antiossidantibuona parte dei quali è di natura endogena — prodotti dall'organismo.

Solo in presenza di una eccessiva produzione di radicali liberi rispetto alle difese che instaura, il corpo non è in grado di neutralizzarli. Questo potrebbe avere bruciagrassi aerobik conseguenza una velocizzazione del processo di invecchiamento dei tessuti.

Aumento della produzione adrenergica L'allenamento aerobico aumenta l'attività delle ghiandole surrenali che, bruciagrassi aerobik livello teorico, potrebbe compromettere la riduzione ponderale ed avere altre conseguenze indesiderabili per la salute. Il Dr. James Wilson autore di " Fatica Adrenale - La Sindrome di Stress del 21 Secolo" sostiene che "le ghiandole surrenali hanno la funzione di produrre ogni minuto una quantità precisa e bilanciata di ormoni ".

Troppo esercizio bruciagrassi aerobik continuativo potrebbe alterare questa funzione ed avere come conseguenza un affaticamento adrenale.

Attività aerobica e consumo di grassi

La fatica adrenale si associa a sintomi come: stanchezza, bruciagrassi aerobik di paura, allergiaindebolimento del sistema immunitarioartriteansiadepressionefatica cronica, perdita di memoria, difficoltà di concentrazioneinsonnia e, più importante in relazione a questo articolo, difficoltà nel perdere peso. Aumento dello stress generale Inserire forzatamente un protocollo di allenamento aerobico nella routine di un soggetto che non lo ama, aumenta il livello di stress anziché diminuirlo.

Polquin afferma che l'allenamento aerobico continuativo è una "castrazione indotta attraverso l'esercizio fisico". Considerazioni Commento alle controversie citate da Charles Poliquin Ora passiamo all'analisi delle 6 ragioni di Charles Poliquin e relativi professionisti citati.

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Di primo acchito sembrerebbero avere una base ideologica fondata; tuttavia questo non significa che tale intuizione sia da prendere come oro colato. All'opposto, ognuna di queste basi scientifiche viene esposta cercando di dimostrare le proprie ragioni, mentre lo studioso dovrebbe fare il contrario, bruciagrassi aerobik studiare per trarre delle conclusioni.

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  2. Tuttavia non è possibile dare un valore di pulsazioni specifico poiché la frequenza cardiaca massima varia da soggetto a soggetto.
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  4. Gli atleti allenati sono capaci di bruciare più lipidi ad alte intensità rispetto ai soggetti non allenati per via di adattamenti muscolari e ormonali alla regolare attività fisica.

In breve: L'allenamento aerobico non raggiunge il plateau dopo 8 settimane di pratica. Questa dichiarazione è estremamente fuorviante, poiché di per sé non include alcuna informazione sul tipo di protocollo.

Attività aerobica e consumo di grassi Bruciagrassi aerobik.

Un allenamento aerobico, anche bruciagrassi aerobik a bassa intensità e prolungato, gestito in termini di frequenza di allenamenti, volume ed intensità in fascia aerobica ovviamente permette una gestione molto varia e bruciagrassi aerobik risultati sono tutt'altro che inevidenti, sia in termini di miglioramento del metabolismo aerobico, sia — con la dieta adeguata — in termini di dimagrimento.

Non è certo una stranezza; ogni allenamento ha una specifica finalità e dev'essere usato come tale.

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Risultati negativi si possono avere anche in atleti che, già caricati a dovere, vengono oberati con questo allenamento.

Si tratta tutto sommato di usare il buon senso Avviene bruciagrassi aerobik un aumento dello stress ossidativo, che tuttavia è perfettamente gestito dall'organismo — anche grazie agli antiossidanti alimentari. Come citato, troppo esercizio aerobico potrebbe alterare questa funzione.

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bruciagrassi aerobik Alcuni studi hanno smentito la teoria secondo la quale l'esercizio aerobico possa aumentare questa attività endocrinacon particolare riferimento al cortisolo. Esso subisce fluttuazioni negative solo, appunto, in condizioni anomale; l'esempio perfetto è l'over training sovrallenamento conclamato, provocato dal troppo esercizio. Concludiamo il paragrafo sottolineando di nuovo che il dimagrimento si fa soprattutto a tavola; è inutile praticare ore e ore di allenamento mangiando male, ed è altrettanto sbagliato colpevolizzare il metodo se non si è in grado di controllarsi nell'alimentazione.

Allenamento Aerobico: Fa Dimagrire o è Controproducente?

Alternative Alternative all'allenamento aerobico continuativo a bassa intensità Come si evince da quanto riportato sopra, esiste la possibilità che l'allenamento aerobico continuativo a bassa intensità non sia necessariamente la scelta più idonea in qualsiasi situazione.

È comunque doveroso specificare che esistono altri sistemi efficaci per ottenere un dimagrimento; primo tra tutti l'aumento dell' EPOCovvero del debito di ossigeno post esercizio.

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Questo, indotto dall'allenamento con grossi carichi di lavoro, quindi ad alta intensità — High Intensity Training HIT — oppure da grossi volumi di esercizio aerobico — per esempio il Cardio Fit Training — promuove un miglior metabolismo del glucosioun miglior utilizzo dei carboidrati alimentari, un aumento del consumo energetico post esercizio — anche di grassi — e bruciagrassi aerobik solo.

Sia chiaro, di per sé, IT significa tutto e niente; consiste infatti nell'intervallare una fase all'altra, come sforzo e recupero attivo o passivomovimento aerobico e potenziamento muscolare ecc.

Puoi seguire le lezioni di aerobica a casa o al parco, da solo o in compagnia! Giovanna ti propone 3 video lezioni di aerobica per bruciare grasso: la lezione di base adatta a tutti, anche alla terza età e a chi bruciagrassi aerobik in forte sovrappeso o ha problemi alle articolazioni; la lezione di aerobica di 13 minuti; livello avanzato: la lezione per chi è in super forma. Questa attività va a tonificare ed a ossigenare il tuo organismo con dei movimenti coreografici come il twist e lo step touch, da combinare e da ripetere intervallati ad una marcia dinamica. Inoltre la pratica costante aiuta a tonificare il corpo in modo armonioso, soprattutto gambe bruciagrassi aerobik glutei. Come per tutti gli sport, prima di iniziare qualsiasi tipo di allenamento è bene sottoporti ad una visita medica per valutare il tuo stato di salute e non correre rischi.

Alcuni approfondimenti hanno dimostrato che l' allenamento a intervalli è efficace nel ridurre la percentuale di grasso e migliora sia la capacità aerobica che anaerobica.