Brucia il grasso dorsale


8 esercizi per dire addio ai rotolini sulla schiena

Questo fenomeno riguarda sia gli uomini che le donne, soprattutto quelle che hanno il fisico a mela. Il punto di partenza è avere uno stile di vita corretto fare attività fisica, bere molta acqua, non fumare, non abusare di alcolici, ecc. Scopri la nostra tecnica di auto-allungamento.

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In funzione delle tue condizioni fisiche e del tuo sovrappeso, puoi decidere di seguire un programma di camminata o di corsa oppure un programma di cyclette. Anche il vogatore è un ottimo attrezzo perché rinforza i muscoli della schiena e in più ti fa sudare.

Ridurre il grasso della schiena grazie ad alcuni esercizi

Esercizi specifici per smaltire il grasso sulla schiena La schiena è una parte del corpo che spesso non è sollecitata durante la giornata e nemmeno quando vai a correre, quindi per tonificarla servono esercizi specifici. Questi esercizi sono consigliati a chi è in forte sovrappeso ma anche a chi tende ad accumulare grasso sulla schiena ma magari non ha chili da perdere.

Riscaldarti prima dello sport è fondamentale per non farti male e per preparare il corpo e la mente allo sforzo.

Allenamento con i pesi Una buona attività per bruciare il grasso include sempre un piccolo programma di allenamento con i pesi. Non è necessario alzare un peso esagerato, pochi chili saranno più che sufficienti. Includete nel vostro allenamento intervalli di esercizi cardio, per bruciare i grassi di questa parte del corpo con maggiore facilità. Fate addominali Anche se sappiamo che gli esercizi addominali si concentrano sul grasso del ventreaiutano anche ad eliminare il grasso della parte bassa della schiena. Potete realizzare piegamenti laterali e, dopo, effettuare uno stretching obliquo statico.

Scopri il riscaldamento di Giovanna Leciscoach di Melarossa. Impugna le bottigliette con le mani, le braccia piegate. Siediti sulla sedia, simulando il movimento dello squat, la schiena dritta e la pancia in dentro.

Grasso sulla schiena: eliminarlo con questi esercizi

Alzati di nuovo in piedi e ripeti la sequenza. Ripetizioni: 3 serie da 30 secondi.

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Tempo di recupero: 10 secondi. Annuncio pubblicitario Porta leggermente il busto in avanti, schiena dritta e pancia in dentro.

​4 Esercizi Facili Per Ridurre Il Grasso Dalla Zona Dorsale

Apri le braccia lateralmente e portale parallele al pavimento. Torna nella posizione di partenza. Ripetizioni: 3 serie da 20 secondi. Spingi sulla gamba sinistra per tornare in posizione di partenza. Posiziona le braccia tese davanti al corpo. Porta leggermente il busto in avanti, schiena dritta e pancia in dentro.

Come eliminare il grasso dorsale

Ripetizioni: 4 serie da 20 secondi. Cerca di mantenere la schiena perfettamente in linea, senza mai flettere la colonna e senza far fuoriuscire la pancia. Inspirando, porta le braccia tese in alto ed espirando brucia il grasso dorsale delle aperture laterali con le braccia leggermente flesse. Non flettete la colonna ma apri bene brucia il grasso dorsale petto e le clavicole.

Per ottenere buoni risultati, allenati per almeno 30 minuti alla volta 3 o 4 volte alla settimana [2] X Fonte attendibile Centers for Disease Control and Prevention Vai alla fonte. Gli esercizi cardiovascolari sono particolarmente efficaci per eliminare il grasso dalla schiena. Permettono di bruciare calorie e rafforzare i muscoli. Puoi remare, fare boxe e nuotare. I benefici dell'attività cardiovascolare non si limitano alla tonificazione della schiena.

Ripetizioni: 3 serie da 30 secondi Tempo di recupero: 10 secondi. Annuncio pubblicitario Esegui una rotazione del busto a destra senza muovere il bacino, torna al centro e esegui la stessa rotazione a sinistra.

​4 Esercizi Facili Per Ridurre Il Grasso Dalla Zona Dorsale

Partenza in piedi, sono frutti di bosco misti ottimi per dimagrire piedi e mani uniti. Con un saltello, divarica le gambe e porta le braccia in alto, poi torna nella posizione di partenza con un altro saltello.

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Gli addominali devono essere sempre attivi, brucia il grasso dorsale pancia in dentro. Annuncio pubblicitario Ripetizioni: comincia con 3 serie da 20 secondi e dopo una settimana cerca di arrivare a 4 e poi a 5.

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Disteso sul pavimento, pancia a terra e braccia tese sopra la testa, inspira ed espirando, alza il braccio destro e la gamba sinistra. Conta fino a 5.

Ma come eliminare il grasso dorsale evitando di appesantire la figura inutilmente?

Tieni sempre la testa in giù nel prolungamento della schiena. Ripeti il movimento con la mano sinistra e la gamba destra.

Annuncio pubblicitario Infine alza entrambe le gambe e le braccia contemporaneamente e tieni la posizione per 5 secondi. Ripetizioni della sequenza: Da ripetere 3 volte. Tempo di recupero: 20 secondi.

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