Appartamento per dimagrire, GLI ESERCIZI CARDIO DA FARE IN CASA


Il cardiofitness fa bene al cuore, al sistema respiratorio e anche alla forma fisica.

Bastano 20 minuti di salita per bruciare circa 75 calorie. Salire le scale, inoltre, migliora il metabolismo, la forza cardiovascolare e la resistenza dei muscoli. In questo modo, sarete pronte per i vostri esercizi sulle scale. Senza incorrere in problemi come strappi e contratture. Step sui gradini In piedi di fronte alle scale, mettete il piede destro e poi toglietelo.

Gli esercizi per dimagrire con il cardio aiutano infatti a prevenire le malattie cardiocircolatorie e hanno anche il vantaggio di contribuire alla diminuzione dello stress. Gli esercizi cardio fatti in casa aumentano la appartamento per dimagrire e fanno bruciare i grassi in eccesso tonificando la massa magra.

CONCLUSIONI

Dunque i benefici di questi esercizi per dimagrire da fare senza attrezzi coinvolgono tutto il corpo a gradi. Cosa sono gli esercizi cardio Vengono definiti cardio, quegli esercizi che vengono organizzati sulla frequenza cardiaca e possono essere eseguiti in palestra ma anche comodamente a casa.

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Praticati con costanza gli esercizi cardio permettono di bruciare i grassi in eccesso aumentando nello stesso tempo il metabolismo e le energie. Foto bruce mars Unsplash I migliori esercizi cardio da fare a casa Quali sono i migliori esercizi cardio?

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Ne esistono diversi, di seguito ve ne proponiamo alcuni. Il consiglio è di dedicare almeno un minuto a ciascuno e ripeterli per 2 o 3 volte.

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Nel complesso una sessione di cardiofitness per dimagrire dovrebbe durare dai 15 ai 60 minuti, a seconda del livello di preparazione, e gli esercizi cardio per dimagrire andrebbero ripetuti dalle 3 alle 5 volte a settimana. Leggi anche La migliore strategia per dimagrire velocemente Esercizi per dimagrire in casa con il cardio: Skip Anche quando si praticano esercizi a casa, il appartamento per dimagrire è fondamentale.

Quando si tratta di perdere peso, non ci sono segreti: bisogna fare movimento! Eccoti qualche esempio e gli attrezzi da utilizzare: - Corda per saltare: esercizio privilegiato dai pugili in palestra, la corda per saltare ti farà perdere calorie alla velocità della luce. Oltre a essere ludica, la corda rafforzerà i glutei, assottigliando le cosce. Sarebbe un peccato privarsene. Questo metodo unisce sforzi intensi e brevi recuperi: 30 secondi di lavoro e 15 secondi di riposo, per esempio.

Lo skip sul posto è un esercizio preparatorio che vi aiuta a riscaldare il corpo che consiste in una corsa sul posto che prevede di portare le ginocchia il più in alto possibile. È importante eseguirlo mantenendo la schiena dritta e a una velocità abbastanza costante.

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Esercizi appartamento per dimagrire dimagrire in casa con il cardio: Burpees I burpees sono un ottimo esercizio cardio che mette in moto tutto il corpo, quindi un valido aiuto per fare degli esercizi a casa per dimagrire.

Si eseguono mettendosi in piedi e scendendo in posizione di squat con le mani a terra e le gambe lanciate indietro.

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Si procede facendo una flessione e quando si torna su, si torna in posizione squat. Si salta in alto dalla posizione squat e scendendo si ammortizza la caduta con le gambe concludendo sempre con lo squat.

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Esercizi per dimagrire in casa con il cardio: Step up Gli step up sono un altro esercizio cardio utile per dimagrire ma anche per rassodare i glutei e le cosce. Per eseguire questo esercizio in casa non occorre alcun attrezzo ma solo un gradino. È sufficiente salire e scendere dal gradino tenendo le braccia lungo i fianchi.

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Fate un piccolo salto portando le mani sopra la testa con le braccia appena piegate e divaricate contemporaneamente le gambe. Rimanete appoggiate sulla punta dei piedi e ripetete il movimento per almeno un minuto, ripetendo più volte.

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Esercizi cardio da fare in casa per la pancia piatta Di seguito vi proponiamo alcuni esercizi appartamento per dimagrire da fare in casa per dimagrire e ottenere la pancia piatta, ideali per chi vuole ritrovare la forma perfetta e dimagrire velocemente con il cardiofitness, senza bisogno di andare in palestra. Esercizi per dimagrire la pancia con il cardio: Mountain Climber Il mountain climber è un esercizio cardio da fare in casa senza attrezzi che va eseguito in ginocchio con le mani a terra mentre le ginocchia vengono sollevate al petto in modo alternato.

Camminare è un'attività spontanea per l'uomo. Diversamente dalla corsa prolungata, dal nuoto, dal ciclismo ecc, si potrebbe definire "naturale".

Si tratta di un esercizio piuttosto impegnativo, quindi se non riuscite a eseguirlo a lungo niente paura, è normale, ed è meglio evitare sforzi eccessivi.

Gli esercizi vanno ripetuti per una trentina di secondi 4 volte ad ogni sessione.

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Basta indossare le scarpe da corsa e avviare, ferme sul posto, una corsa lenta che serve a scaldare i muscoli. Le braccia, nel frattempo, vanno fatte oscillare formando dei piccoli cerchi. Si prosegue per un minuto con andatura lenta iniziando poi ad andare più rapidamente.

Per bruciare i grassi di troppo è necessario proseguire per minimo 12 minuti.

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