Suggerimenti per la perdita di peso di pasqua


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Precedenti Successivi Buone abitudiniAlimentazione La ricchezza della tradizione culinaria italiana rende la Pasqua anche un'occasione estremamente golosa per riunire la famiglia e godere della buona tavola.

Ecco qualche consiglio per restare in forma. Le Festività Pasquali sono alle porte e con loro anche i pasti abbondanti consumati in compagnia di parenti e amici.

Idee per costruire un cestino di Pasqua sano by Malia Frey Share on Facebook Share on Twitter Se vuoi promuovere il benessere nella tua casa o se stai cercando di seguire la tua dietaallora puoi e dovresti fare un paniere di Pasqua salutare. Hai bisogno di idee? Con un po 'di creatività, puoi ridurre le calorie e aumentare la nutrizione. E non c'è davvero alcun motivo per rinunciare alle caramelle e alle caramelle marshmallow, neanche.

Ma fate attenzione: suggerimenti per la perdita di peso di pasqua bene e con divario super dimagrante denim, assaporando i sapori della tradizione, non significa necessariamente mettere alla prova stomaco e intestino.

Basta, infatti, qualche accortezza per godersi la tavola anche a Pasqua senza grosse rinunce, soprattutto in previsione della prova costume. Ecco i consigli per assaporare i piaceri della tavola anche a Pasqua, restando in salute e mantenendo peso forma: Non esagerate con le quantità: con le feste tendiamo a mangiare di più ma sarebbe bene non esagerare.

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Non appena sazi, evitate di farvi tentare e, soprattutto, limitate i dolci e la frutta. Mangiate lentamente: imparate ad assaporare il cibo.

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Rispettate la cadenza dei pasti ed evitate gli spuntini: non è importante solo quando si mangia, ma anche quanto. È meglio non esagerare con le porzioni e non concedersi il bis.

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Per diminuire le quantità senza troppa frustrazione è utile scegliere piatti piccoli e decorati: aiutano a mangiare meno perché riducono lo spazio per il cibo.

Inoltre, se di forma quadrata, rendono più difficile raccogliere sughi e condimenti grassi. Non eccedete con il sale: se in eccesso, soprattutto quando il cibo ingerito è stato abbondante, rende più difficile il processo digestivo.

Cosa fare dopo le feste 1. Per cui, anche se sembra contraddittorio, bisogna adottare qualche piccola strategia salva-linea, senza contare le calorie e preoccuparsi di kg in eccesso.

Oltre a influire in maniera negativa sul peso. Non eccedete nei condimenti: sono gustosi, ma spesso ricchi di grassi e, soprattutto se il pranzo è di più portate, mettono a dura prova lo stomaco.

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Inoltre, se in eccesso, possono alterare il sapore del cibo che gustiamo. Fate attenzione ai dolci a fine pasto: se volete concedervi un dolce, fate in modo che sia il meno elaborato possibile.

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Attenzione, quindi, alle qualità del cioccolato, specie a fine pasto e al tipo di alimenti a cui esso viene aggiunto. Sostituite il riposino pomeridiano con una passeggiata che favorisca la digestione.

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