Puoi perdere grasso senza impoverire il glicogeno


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Che cosa sono i macronutrienti? I macronutrienti sono i mattoni che costituiscono la base della nutrizione.

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Ma è importante fare una distinzione fra carboidrati buoni e cattivi. Tra i carboidrati semplici si distinguono saccarosio, glucosio e fruttosio.

Quello che dovremmo evitare è il saccarosio: lo troviamo nello zucchero semolato, nelle caramelle e nelle bevande zuccherate. I carboidrati complessi invece si trovano in frutta, verdura, pane e pasta integrali, cereali, riso e contengono vitamine, fibre e minerali.

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È importante ricordare che i carboidrati si trovano anche nelle verdure, e non solo in cibi come riso, pasta o pane — che, generalmente, sono i primi a cui si pensa quando ci si riferisce ai carboidrati.

Si dividono in tre categorie: essenziali, semi-essenziali e non essenziali. Ottime fonti naturali di proteine sono carne, pesce, latticini, uova e frutta secca. Si possono distinguere tre tipologie: saturi, insaturi e trans.

In primo piano

Quelli che sarebbe bene puoi perdere grasso senza impoverire il glicogeno del tutto sono i grassi trans: si trovano in tutti i cibi da fast food, appetitosi ma nocivi per la salute, e possono causare molti problemi tra cui diabete, infarti e malattie cardiache.

I grassi sani, invece, apportano svariati benefici: aiutano a mantersi snelli, a diminuire i livelli di colesterolo cattivo e possono addirittura migliorare le funzionalità del cervello e contrastare il cancro.

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I grassi buoni sono contenuti in uova, avocado, salmone, frutta secca, olio di oliva e altri alimenti. Altra ottima fonte di energia è il ferro contenuto in vegetali come spinaci e fagioli. In questi casi sappiate che esistono moltissimi integratori naturali che possono esservi utili fornendovi la carica che vi serve.

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Studi sulla nutrizione hanno dimostrato che mangiare lentamente, masticando bene il cibo, aiuta a perdere peso e a diventare più consapevoli riguardo le proprie abitudini alimentari. Altri trucchi per perdere peso sono i seguenti: Acqua: se bevete acqua fredda, il vostro corpo dovrà bruciare energia per riscaldarla — il che si traduce in un dispendio extra di calorie.

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Colazione: fate una colazione nutriente e con alimenti di qualità e, soprattutto, non rinunciate mai al vostro pasto mattutino! Tè verde: il tè verde contiene polifenoli che, per essere trasformati in energia, bruciano calorie impendendo che vengano accumulate sotto forma di grassi.

Lo hai già sentito di sicuro: per liberarti di quel grasso ostinato e cominciare a costruire dei muscoli, ti servono le proteine. Quindi, quando gli dai solo proteine da mangiare, andrà a prendere grassi e carboidrati che hai già immagazzinato. Oltre a questo, le proteine riparano le fibre muscolari! Pesce e pollame ne sono una grande fonte — di solito meglio stare sulle carni magre, bianche. Prodotti caseari con poco grasso vanno bene, e anche i fagioli, la soia e le uova sono delle buone fonti di proteine.

Inoltre stimola il metabolismo. Non solo il tè verde, ma anche altre tisane a base di erbe possono essere un puoi perdere grasso senza impoverire il glicogeno aiuto per perdere peso. Inoltre stimolano il metabolismo e riducono il desiderio di assumere altro cibo, diminuendo il rischio di abbuffate.