Possiamo perdere peso saltando, Saltare la corda fa dimagrire? I trucchi per pancia e cosce toniche


Se vi piace allenarvi con la corda, seguite i nostri consigli per perdere peso in fretta e tonificare tutto il corpo!

Qual è il modo migliore per dimagrire?

Per ogni ora di salto con la corda potete arrivare a bruciare fino a calorie: certo, non è semplice riuscire in questa impresa, ma se vi allenate in modo graduale potrete farcela! A basso costo, a basso impatto e per tutti: il salto con la corda è ideale per perdere peso, ovunque voi siate! Vi spieghiamo alcuni trucchi per arrivare più in fretta al vostro obiettivo: perdere peso e rimanere toniche!

possiamo perdere peso saltando

Per prima cosa, calcolate le calorie : il conteggio varia in base al vostro peso di partenza. Per esempio, se pesate circa 60 chili, brucerete fino a calorie se vi allenate per un'ora a basso ritmo, ma quasi se il ritmo sarà alto e quasi se alternate ritmo alto - ritmo basso.

Verificato da me personalmente

In 10 minuti di salto alla corda si bruciano circa calorie: l'equivalente di 30 minuti di jogging! Il secondo passo è calcolare quante calorie dovete bruciare, per decidere quante ne dovete eliminare dalla vostra dieta.

possiamo perdere peso saltando

Non è difficile capire come tagliare calorie in un piano alimentare: per esempio, riducete i grassi l'olio aggiunge calorie per cucchiaio e gli zuccheri, riducete al minimo gli alcolici e le bevande zuccherate. Per perdere mezzo chilo a settimana, dovete tagliare circa calorie, circa al giorno.

JUMP ROPE TRANSFORMATION - 10 WEEKS

Il terzo passo da fare è segnare i vostri progressi, iniziando tenendo il peso e le misure di fianchi, punto vita, petto, braccia. Ripetete la misurazione ogni settimana.

possiamo perdere peso saltando

Come allenarsi con la corda per perdere 10 chili in tre mesi Scegliete la vostra corda ideale. Iniziate ad allenarvi camminando velocemente o facendo bicicletta per almeno 5 minuti. Possiamo perdere peso saltando ad allenarvi con la corda: saltate tenendo le ginocchia leggermente piegate, per assorbire meglio la forza del salto: preferite un terreno adatto ai salti come una pista di atletica, un pavimento in legno, un tappetino.

Alternate nel vostro workout saltelli a gambe unite o a una gamba, corsa sul posto, jumping jacks senza palla.

possiamo perdere peso saltando

All'inizio potrebbe essere difficile allenarsi per un'ora di fila con la corda. Cercate allora di saltare più a lungo possibile e possiamo perdere peso saltando il resto del tempo fate bicicletta, HIITallenamento calistenico o altro allenamento ad alta intensità.