Perdita di peso senza rughe, Invecchiamento precoce: 6 abitudini da evitare - Melarossa


perdita di peso senza rughe

Curiosità Dimagrire o restare giovani: scelta difficile Sembra esserci davvero uno strano rapporto tra dimagrimento e invecchiamento. Per quanto riguarda il primo problema, quello che farebbe invecchiare chi è riuscito a dimagrire molto, sembra che le principali vittime di questo processo siano le donne e che il punto del corpo dove questa improvvisa perdita di giovinezza sia il viso.

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Quando scatta questo meccanismo? Se non si vuole invecchiare improvvisamente si deve cercare di perdere meno di cinque chili: sembra, infatti, proprio questa la soglia sopra la quale le donne sviluppano improvvisamente un invecchiamento più marcato rispetto alle proprie coetanee che non sono dimagrite.

Pelle flaccida: perché la pelle perde tono?

Per la precisione la pelle del viso appare più vecchia di quattro anni rispetto al periodo prima del dimagrimento. Ma come è stato possibile ottenere simili risultati?

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In questo lasso di perdita di peso senza rughe, nello specifico, tutti i componenti, per lo più donne, di ogni coppia di gemelli hanno seguito un regime alimentare estremamente diverso tra di loro. Ebbene i risultati e le analisi di tutti gli organismi dei gemelli hanno dimostrato che il fratello che non ha seguito alcuna dieta è risultato notevolmente e visibilmente più giovane rispetto al gemello messo sotto dieta e con quattro punti di BMI inferiori.

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Ma come mai è successo questo? Le persone divorziate sono risultate più vecchie rispetto agli sposati o ai single. La vita diventa decisamente più sedentaria e anche per una questione fisica anche chi fa sport in tarda età tende ad effettuare meno movimenti rispetto a quando si era più giovani.

Per tradurre in poche parole si mangia molto di più di quanto si brucia quando si è più anziani.

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Solo che si è, naturalmente, protesi a mangiare nello stesso e identico modo, se non di più, e, dunque, si tende ad ingrassare o accumulare chili nel tempo. Questo, infatti, è molto variabile da individuo a individuo ed è molto determinante se messo in relazione alla qualità del cibo consumato.

Ogni persona, poi, ha bisogno di una quantità di alimenti, necessari per il proprio sostentamento, diversa da ogni altro essere umano e questo perché ognuno ha un metabolismo che va ad una velocità diversa.

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