Perdita di grasso della pancia dopo i 40 anni, La dieta per la donna dopo i 40 anni


Ed ecco che come per magia, o meglio, per un catastrofico maleficio il metabolismo non sembra più rispondere allo stesso modo, gli eccessi del sabato sera iniziano a depositarsi sui fianchi e la tartaruga degli addominali incomincia a giocare a nascondino tra i rotolini della pancetta.

Già, ma perché accade tutto questo?

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La quantità di energia che l'organismo richiede per mantenersi vivo e attivo nelle sue funzioni, anche a riposo, è insomma più alta.

E questo consente di bruciare più calorie, evitando l'accumulo di grassi. Al fattore fisiologico, poi, si associa quello assolutamente da non trascurare di carattere sociologico: una vita sentimentale stabile, magari una famiglia, un lavoro più impegnativo e una diminuzione del tempo libero da dedicare a se stessi possono portare a trascurare la propria forma fisica.

Eppure, non puoi liberarti di quei chili in più. Ti suona famigliare? Ma non devi sentirti come se fosse impossibile perdere peso dopo i 40 anni.

Il risultato è una progressiva perdita di massa muscolare a favore di un kreatin perdita di grasso della massa grassa. Un po' come accade quando togliamo il gesso dal braccio dopo un periodo di infortunio, e troviamo il bicipite e gli altri muscoli drasticamente ridotti perché rimasti a lungo inattivi. Il che a sua volta diventa poi una causa del progressivo accumulo di grasso.

Le variazioni ormonali inoltre tendono a portare a maggiori accumuli di grasso su pancia, fianchi e glutei.

E l'allenamento sembra rivelarsi meno efficace. L'obiettivo è infatti quello di fare aumentare nuovamente la massa muscolare, e di conseguenza riattivare il metabolismo. Per quanto riguarda l'allenamento, due o tre sedute a settimana possono essere ideali.

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È importante prevedere sessioni sufficientemente lunghe di attività aerobica, come la corsa, perché l'organismo inizia a bruciare i grassi dopo circa 15 minuti di allenamento.

Attenzione poi all'alimentazione, che deve essere ovviamente equilibrata per restare in salute, ma al contempo orientata al nostro obiettivo.

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