Perdere peso settimana dopo ciclo, Quanto dura e da cosa è causato l’aumento di peso durante il ciclo


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Per perdere peso, ridurre la ritenzione idrica e stare meglio non basta affidarsi al calcolo delle calorie, ma è necessario considerare quali sono i nutrienti più adatti nelle varie fasi del ciclo ormonale che interessa tutte le donne dalla pubertà alla menopausa.

Fase mestruale dai 3 ai 7 giorni.

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È la fase di crescita del nuovo follicolo, fase di bellezza e di energia positiva. Per ricaricare le energie positive, invece, consiglio di assumere proteine di alto valore biologico, attraverso carne, pesce e uova.

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Fase ovulatoria 14esimo giorno. Quindi, se si vuole aumentare il grado di fertilità, consiglio di assumerle ma in maniera controllata, associate ad alimenti afrodisiaci ricchi in zinco crostacei, molluschi e semi di zucca.

Aumento di peso durante il ciclo: le cause

GettyImages Fase progestinica dal 14esimo al 28esimo giorno. È il momento in cui aumentano gonfiore e stanchezza, è quindi di fondamentale importanza introdurre alimenti drenanti.

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Aumentare il consumo di perdere peso settimana dopo ciclo di girasole, zucca, mandole e anacardi, e di pesce perché apportano magnesio e omega 3.

Limitare, invece, gli alimenti che causano gonfiore, come le crucifere cavoli, cavolettii minestroni di verdura che contenendo sali minerali cristallizzati dalla cottura e peggiorano la diuresi.

Ridurre gli zuccheri semplici zucchero bianco e scuro, dolci, ecc. Lasciar sciogliere lentamente in bocca qualche cubetto di cioccolato extrafondente per placare la voglia di dolce.

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