Perdere peso nella parte superiore della schiena, Esercizi specifici per smaltire il grasso sulla schiena


Sdraiati supino su una panca o su un'altra superficie piana.

perdere peso nella parte superiore della schiena

Porta i manubri al petto, tenendoli alla distanza delle spalle, con i palmi rivolti verso l'interno. Espira mentre utilizzi i pettorali per spingere i manubri verso l'alto.

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Blocca le braccia nella parte più alta del movimento e respira per un secondo. Riporta lentamente i pesi in basso mentre inspiri. Svolgi tre serie da ripetizioni di questo esercizio. Per capire quanto peso dovresti sollevare, trova il manubrio più pesante che riesci ad alzare per una ripetizione.

Ad esempio, se non riesci ad alzare più di 10 kg durante una sola ripetizione, dovresti utilizzare manubri da 6 kg per le serie normali.

Piegamenti per eliminare il grasso sulla schiena

Se il peso che utilizzi inizia a diventare troppo leggero, prova di nuovo il test del massimo carico e modifica gli attrezzi di conseguenza. Stai in piedi con le gambe appena più vicine delle spalle.

Questo tipo di attività fisica è un aspetto importante del tuo piano di dimagrimento. Per definizione, gli esercizi cardiovascolari a intervalli aumentano la frequenza cardiaca, accelerando le pulsazioni durante e dopo gli intervalli ad alta intensità.

Tieni i manubri sui fianchi. Portane uno verso l'alto all'altezza della spalla, con il palmo rivolto verso l'esterno; questa è la posizione di partenza.

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Espira e spingi il manubrio in alto, in modo da distendere completamente il braccio. Fai una pausa di un secondo, poi riporta l'attrezzo a terra.

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Svolgi ripetizioni, poi cambia braccio. Ripeti per tre serie.

Esercizi per dimagrire la schiena grassa 1- Rocking Plank Iniziare in posizione pushup normale, spostare il peso in avanti fino a poggiare solo la punta dei piedi poi tornare alla posizione di partenza.

Stai in piedi con le gambe alla distanza delle spalle. Tieni un manubrio per mano, con i palmi rivolti verso le cosce.

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Tieni la schiena dritta e le braccia leggermente piegate all'altezza del gomito. Solleva gli attrezzi verso le spalle mentre espiri, tenendoli più vicini possibili ai fianchi.

Plank laterale

Tieni i gomiti sopra gli avambracci mentre sollevi, poi porta i manubri verso il mento. Resta in posizione per un secondo, poi inspira mentre li abbassi lentamente. Ripeti tre serie da ripetizioni. Stai in piedi davanti a una panca o una superficie sopraelevata. Metti le mani sulla panca o sulla piattaforma, tenendole a una distanza leggermente superiore a quella delle spalle.

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Sposta i piedi indietro, in modo da perdere peso nella parte superiore della schiena il corpo dritto dietro di te e le braccia distese sopra la panca. Tieni la schiena dritta, poi abbassati lentamente fino al bordo della piattaforma.

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A quel punto, spingi di nuovo il corpo verso l'alto, fino a distendere le braccia. Ripeti per tre serie da ripetizioni.

Gli esercizi per dimagrire la schiena sono utili non solo per chi è in sovrappeso, ma anche per le persone già magre, questo perché più che eliminare il grasso, si tratta proprio di dover scolpire la muscolatura della schiena, che servirà per la salute generale di tutto il corpo ed eviterà fastidiosissimi mal di schiena. Seguite il tutorial che abbiamo preparato per voi, ma prima ecco un video per lo stretching della spina dorsale. Questi esercizi hanno lo scopo di ridurre il grasso sulla schiena, tuttavia, sarebbe troppo bello poter mirare a una parte del corpo in questo modo, senza sforzarsi di alleggerire un po' tutta la figura.

Tieni i manubri davanti a te, con perdere peso nella parte superiore della schiena braccia perpendicolari alla panca e al tuo corpo. Perdere peso scoppiare i gomiti all'interno e i palmi rivolti verso di te.

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Inspira, tenendo gli avambracci fermi, poi abbassa i manubri fino alle orecchie, piegando le braccia all'altezza dei gomiti. Quando i manubri raggiungono le orecchie, usa i tricipiti per riportarli in alto mentre espiri.

Non devi svolgerli tutti. Piuttosto, scegline due o tre da fare nei giorni in cui alleni braccia e petto.