Perché non perdo peso su paleo. Con la paleo dieta dimagrisci fino a tre Kg in 15 giorni


Risorse Ecco 33 errori da non fare se hai deciso di seguire la Paleodieta Hai iniziato la paleodieta ma non ti senti ancora bene come vorresti? Fai fatica a digerire? Non riposi bene ed abbastanza?

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Di seguito un elenco degli errori più comuni. Il fatto che la frutta cresca sugli alberi non significa che mangiarla continuamente sia sempre una buona idea. La frutta è più o meno ricca di fruttosio, che in grandi quantità provoca infiammazione, risposta insulinica e accumulo di grasso. Ovviamente non stiamo parlando di quantità moderate di frutta a basso indice glicemico ai pasti o come snack in persone attive e metabolicamente sane.

Ma per tutti gli altri, è bene ricordarsi che la frutta contiene zucchero.

Che cos’è la paleo dieta? In cosa consiste? Significato

E come tale va maneggiato con cautela. Errore 2: Ritenere che i succhi di frutta siano salutari I succhi di frutta sono spesso percepiti come salutari. Bè, non sempre. Spesse volte ad essere ottimisti i succhi di frutta commerciali sono addizionati con zuccheri e dolcificanti di ogni tipo. Mentre il succo di frutta è differente.

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Non contiene fibra, niente resistenza alla masticazione e niente che ci impedisca di ingoiare quantità massive di zucchero in pochi secondi. Una tazza di succo di arancia contiene circa lo zucchero di due arance. E lo zucchero contenuto nei succhi commerciali è molto simile alle bevande zuccherate come la Coca-Cola. Per cui, mangia frutta intera, ed evita succhi di frutta se stai provando a perdere peso o in sei presenza di problemi metabolici.

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Evita succhi di frutta e spremute e mangiati la frutta intera. Click To Tweet Errore 3: Sperare di perdere posso perdere peso con lyrica kg.

Ora, non essendo un dietologo non ho consigli da darti a riguardo. Visto che non esiste al mondo dieta sana e sostenibile nel lungo periodo da farvi perdere tutti i chili in eccesso in poche settimane.

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Per quello, fai la dieta del minestrone. Se hai fretta, fai la dieta del minestrone. Ma conta che prima o poi divorerai il frigo intero.

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Click To Tweet Errore 4: Eccedere con il consumo di semi e noci Noci e semi sono assolutamente parte della paleo dieta. Ma sono ricchi di calorie e soprattutto contengono quantità di grassi polinsaturi. In particolare, omega-6, di cui già siamo abbastanza forniti consumando prodotti di origine animale. Soprattutto se questi prodotti provengono da animali allevati in modo poco etico ed alimentati a suon di soia e cereali.

Questa sostanza si trova nella gran parte delle piante, specialmente nel guscio del grano, nelle noci e nei semi.

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Funge da protezione contro insetti, uccelli ed altri agenti esterni. Il problema non è mangiare qualche noce. Ma resistere alla tentazione di far fuori un sacchetto intero. Click To Tweet Errore 5: Avere paura dei grassi Non è sorprendente che dopo decenni di propaganda, molte persone siano ancora spaventate dai grassi.

Spesso con risultati disastrosi, e con diete ipocaloriche, povere di grassi e di carboidrati. Poi magari sviluppano ipotiroidismo, e se la prendono con la dieta paleolitica.

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Avere paura dei grassi è un problema. Mangiarli, assolutamente no. Click To Tweet Errore 6: Pensare che i cibi grassi facciano ingrassare Sembra una cosa intuitiva dedurre che mangiare grassi ti faccia diventare grasso. Per il semplice fatto che quella cosa che si raccoglie sotto la pelle e che ci fa sembrare morbidi e cicciottelli si chiama grasso. Per cui, mangiare grassi dovrebbe farci diventare ancora più grassi. Nonostante 1 grammo di grasso abbia più calorie di 1 grammo di carboidrati o proteine, le diete ricche di grassi non rendono le persone grasse.

E come per tutte le cose, dipende dal contesto.

Benefici e vantaggi della dieta paleo: funziona?

Una dieta ricca di grassi e carboidrati contemporaneamente ti farà ingrassare, ma non per colpa dei grassi. Infatti, le diete ricche di grassi e povere di carboidrati causano una maggiore perdita di grasso delle diete povere di grassi 123.

La matematica non è un'opinione, ma la fisiologia umana neppure. Questo decisione si basava su studi e scelte politiche, oggi ritenute e provate essere completamente sbagliate.

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Mentre invece è appurato che consumare grassi saturi aumenti la quantità di HDL colesterolo buono nel sangue e muti la consistenza delle perché non perdo peso su paleo di colesterolo LDL, da piccole e dense pericolose a grandi e morbide perché non perdo peso su paleo 12. Ma recentemente è stato provato che il colesterolo nella dieta non aumenta il colesterolo nel sangue.

Infatti, le uova aumentano primariamente il colesterolo buono e non sono associate ad un aumento delle malattie cardiache 12. Quello che resta è che le uova sono uno dei cibi più nutrienti che esistono in natura. Se proprio devi buttare via qualcosa, sacrifica l'albume e mangiati il tuorlo.

Click To Tweet Errore 9: Non consumare abbastanza calorie Quando mangi cibo vero, le calorie rappresentano un marker diretto della nutrizione. Se consumi più calorie da cibo sano, è saggio ritenere che stai anche ottenendo più nutrienti. Per avere un metabolismo sano, devi assicurarti che stai consumando abbastanza calorie per le tue esigenze metaboliche.

Questo è principalmente importante per persone che sono già state diagnosticate con condizioni surrenali e tiroidee.

TESTIMONIANZE

Click To Tweet Errore Cercare di preparare qualsiasi piatto in salsa Paleo Quando incontri nuovi vegetariani, questi sono solitamente interessati a trovare cibi sostitutivi della carne per tutti cibi che hanno abbandonato con il nuovo regime alimentare.

Quindi consumano hot dog di tofu, salsicce di seitan bruciare i grassi ti fa star male altri cibi industrializzati e spesso piuttosto disgustosi. Ho fatto lo stesso quando sono diventato vegetariano, vegano e poi gluten-free. Per cui mi mangiavo una brioche senza glutine a colazione, sandwich senza glutine a pranzo, e pasta senza glutine a cena e per dessert qualche biscotto senza glutine. E la stessa cosa accade per molti neofiti della Paleo dieta.

Cercano di paleoliticizzare qualsiasi cibo. Fare la paleodieta e poi mangiarsi un paleo-muffin tutte le mattine è da perché non perdo peso su paleo.

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Click To Tweet Errore Ignorare la quantità delle porzioni Nonostante quello che si dica, le calorie contano. E non è vero che seguendo la paleo dieta puoi mangiare quando e quanto vuoi. Specialmente se sei sovrappeso ed intendi dimagrire.

E per semplicità, soprattutto quando si ha fame e si è di perché non perdo peso su paleo, noci e frutta sembra siano il binomio perfetto. Magari con un cucchiaio di burro di cocco. Sia chiaro, si tratta di cibi perfettamente paleo, ma da utilizzare con accortezza e a seconda degli obiettivi.

Puoi mangiare a sazietà purché la tua sazietà non sia quella di Giampiero Galeazzi. Studi controllati dove un gruppo consumava molti piccoli pasti ed un altro gruppo la stessa quantità di cibo in meno pasti mostrano come non esista alcuna differenza tra i due gruppi 12.

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Non è naturale per il corpo umano essere continuamente in uno stato di nutrimento. I nostri antenati erano perché non perdo peso su paleo digiunare di tanto in tanto e certamente non mangiavano le quantità di cibo che consumiamo oggi oltre alla qualità, ovviamente.

Quando non mangiamo per un periodo prolungato, un processo cellulare chiamato autofagia ripulisce i prodotti di scarto dalle nostre cellule. Per cui, non esiste evidenza che dimostri che consumare tanti piccoli pasti durante la giornata sia meglio di pochi e più abbondanti pasti. Non mangiare di tanto in tanto fa bene. Se poi avete problemi di natura surrenale o glicemica, questo è un altro discorso.