Pasti settimanali per perdere peso


La cucina mediterranea è ottima anche grazie alla piramide alimentare, che rappresenta in modo semplice e schematico le quantità e le tipologie di alimenti che vanno assunti nel piano settimanale della dieta mediterranea.

Dieta da 1400 calorie, perfetta per dimagrire o restare in forma!

I benefici della dieta mediterraneatipica dell'area del Mediterraneo Sud Italia, Grecia, Marocco, Spagna, Portogallo e Croaziasi riflettono non solo sul peso, ma anche sulla salute, specie delle donne. In altre parole, una dieta povera di carni rossedolci e completamente priva di alcol a differenza della tradizionale dieta mediterranea pasti settimanali per perdere peso consente piccole quantità di vino rosso riduce in modo sensibile la formazione del cancro al seno.

Getty Images Dieta mediterranea settimanale Il menu settimanale della dieta mediterranea prevede molta varietà di alimenti e relativa libertà in fatto di quantità.

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Di fatto, sono pochi gli alimenti ad essere esclusi del tutto: l'unica regola da seguire è abbondare con i cibi alla base della piramide e limitare quelli in cima. Le proporzioni degli alimenti sono, in ordine di importanza e di quantità: acqua, frutta e verdura, cereali integrali, spezie, latticini e latte, olio d'oliva, pesce, carne e dolci.

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Un esempio di dieta mediterranea equilibrata ruota attorno a questi principi base. I cibi che devono essere assunti quotidianamente sono 3 porzioni di cereali non raffinati pasta, riso, pane, farro, avena3 porzioni di frutta, 6 porzioni di verdure2 porzioni di latte e latticini, acqua naturale in quantità libera e come condimenti spezie e olio di oliva.

Se non hai a disposizione delle fette biscottate puoi consumare dei biscotti magri. Puoi alternare tantissimi tipi come zucca, carciofi, funghi, spinaci, zucchine o melanzane. Oltre alle verdure, puoi consumare della carne magra come il pollo oppure il tacchino, il pesce o ancora latticini. Puoi consumare pasta meglio se integrale e del riso, conditi con legumi come i piselli oppure formaggi magri. Solitamente, per le dosi giornaliere di verdure non ci sono particolari limiti insuperabili.

Settimanalmente sono previste porzioni di pesce meglio se azzurro e ricco di omega34 porzioni di carni bianche e pollame, porzioni di olive, legumi e noci, 3 porzioni di patate, 3 di uova e 3 dolci. La carne rossa è concessa 4 volte al mese.

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Del resto è l'alimentazione mediterranea tradizionale che i nostri nonni seguivano normalmente. Per una dieta pasti settimanali per perdere peso ipocalorica settimanale è sufficiente pesare le porzioni e non eccedere con i condimenti. Un esempio di dieta mediterranea è questo menù da calorie.

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