Pasti di tonno dimagranti. Riso, fonte di vitamine: quale scegliere?


Dieta del riso e tonno: fa perdere 4 kg in 7 giorni?

Per dimagrire il molti si stanno affidando alla dieta lampo riso e tonno, alimenti amati e semplici da preparare ma anche ipocalorici e nutrienti. Dieta Lampo riso e tonno Dieta lampo riso e tonno per dimagrire e tornare in forma velocemente grazie a un piano alimentare bilanciato ma ipocalorico di soli 3 giorni. Come perdere 2 kg in 3 giorni mangiando riso e tonno? Perché scegliere questi due alimenti per la dieta lampo?

Oggi scopriremo come perdere 4 … La dieta più cliccata e recensita degli ultimi anni è la dieta del riso e tonno, due alimenti molto apprezzati. Oggi scopriremo come perdere 4 kg in una settimana con questa dieta dimagrante.

Riso- foto pixabay.

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A pranzo e a cena si possono mangiare in questa dieta del riso e tonno grandi quantità dei due alimenti, inserendo nel piano alimentare le verdure, yogurt a colazione, frutta per gli spuntini. Tonno, fonte di proteine: pro e contro Il tonno è un pesce ricco di sali minerali come ferro, iodio e selenio essenziali per il funzionamento della tiroidee vitamine, in particolare pasti di tonno dimagranti del gruppo B, e ancora la pasti di tonno dimagranti A e D.

Ma il tonno fa ingrassare? Ricordiamo ai nostri lettori che questi valori si riferiscono al tonno fresco e non a quello surgelato o conservato sottolio.

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Purtroppo essendo un pesce di grossa taglia, il tonno è soggetto alla contaminazione da mercurio e metalli pesanti, quindi deve essere consumato sempre con moderazione. Riso, fonte di vitamine: quale scegliere? Il riso è utilizzato molto spesso nelle diete dimagranti soprattutto quello integrale perché sazia ed è povero di grassi, ne basta una piccola dose per placare il senso di fame.

Inoltre questo cereale non appesantisce lo stomaco ed è facilmente digeribile. I nutrizionisti consigliano quello integrale non per via delle calorie del riso bianco ma perché fonte di vitamine del gruppo B alle quali si aggiungono i sali minerali, altri elementi indispensabili per la salute del nostro organismo.

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Non dimentichiamo che è un prodotto privo di glutine, perfetto per i celiaci e gli intolleranti al glutine. In commercio esiste anche il cuociriso, strumento pratico e adatto per tenerlo al caldo, anche se fate la pausa pranzo in ufficio.

Le varietà di riso da prediligere per questa dieta, oltre a quello integrale, sono il riso Venere o rosso. Infine il riso rosso che consigli per perdere il grasso della pancia una buona fonte di ferro, poco utilizzato nella nostra cucina, trova spazio negli scaffali dei supermercati specializzati in alimentazione biologica.

Prima di procedere con le ricette della dieta del riso e del tonno vi ricordiamo che il Parboiled non è una varietà di riso, ma si tratta di una tecnica di cottura.

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Il riso Parboiled è parzialmente bollito e non scuoce, ha un indice glicemico basso. Insomma il riso fa dimagrire con gusto senza chiedere di rinunciare al gusto e alle sue qualità.

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Ricette con riso e tonno Vi proponiamo due ricette deliziose per la dieta del riso e tonno calorie basse e gusto assicurato. Semplici e veloci, risvegliano la voglia di cucinare, anche dopo una lunga giornata di lavoro.

MENU dieta lampo Riso e Tonno

Per preparare la ricetta iniziate affettando il porro e soffriggendolo con 2 cucchiai di olio, aggiungete la zucca a pezzetti priva della buccia e coprite con il brodo. Lessate il riso, scolatelo e unitelo alla crema, infine mantecate con la ricotta e servite.

La seconda ricetta è il finto pesce, molto sfiziosa.

La dieta del riso e del tonno è una delle cosiddette fad diets, o diete lampo.

La prima cosa da fare è lessare le patate di piccole dimensionisbucciatele e schiacciatele, poi frullate il tonno con i capperi e unite i due composti. Mettete in uno stampo e fate riposare almeno ore in frigo prima di servire. Dieta del riso e tonno: Schema settimanale Il programma alimentare proposto si ispira alla dieta riso e tonno che si trova cercando su Google, ma è molto più completo.

Tonno, fonte di proteine: pro e contro

Questa variante della dieta del riso e tonno funziona perché basato sullo schema della dieta dissociata, come vedrete le dosi di riso sono limitate ad 80 g per pasto.

Per seguire la dieta del riso e tonno e vedere in soli 3 giorni già i primi risultati bevete 2 litri di acqua al giorno, in questo modo è più facile drenare i pasti di tonno dimagranti e contrastare la ritenzione idrica.

Elenchiamo di seguito i pasti principali e accanto le proposte giorno per giorno, vi consigliamo di seguire la dieta del riso e tonno e il suo menu alla lettera e non fare troppe modifiche per esempio spostare il pranzo e la cena.