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Questo programma è completo ed esaustivo, in quanto è composto da schede di allenamento specifiche per l'aumento della massa e forza muscolare e altre specifiche per la definizione muscolare, mediante l'esecuzione degli esercizi più importanti ed efficaci del bodybuilding.

L'attrezzatura richiesta è la basica ossia: Bilanciere, Dischi, Manubri, sbarra per trazioni.

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E' un programma suddiviso in due sedute A e B. Consigliamo almeno 3 allenamenti a settimana, alternando in maniera sistematica le 2 sessioni di allenamento A e B.

L'ottimo sarebbero 4 sedute di allenamento con un giorno infrasettimanale di riposo. Diciamo che l'alimentazione riveste un ruolo importante, ma anche l'allenamento ha il suo ruolo importante per perdere il grasso in eccesso, diciamo che viaggiano a braccetto per ottenere uno straordinario risultato finale.

Allenarsi come stavamo facendo di norma, durante l'anno, senza cambiare nulla, non darà lo stimolo necessario per perdere grasso, bisogna fare un cambio strategico nel nostro allenamento: prendete nota di questa denominazione EPOC.

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EPOC: il vero "segreto" per la perdita di peso? EPOC è essenzialmente uno stato metabolico in cui il vostro corpo continua ad utilizzare livelli più elevati di ossigeno dopo un intenso esercizio fisico, al fine di tornare ad una fase di omeostasi.

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Sia che si sta eseguendo:.