Le albicocche secche ti fanno dimagrire


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Proprietà nutrizionali delle albicocche Vediamo subito quali sono i benefici che apportano questi piccoli frutti arancioni. Inoltre vi troviamo molti sali minerali, come il calcio, il ferro, il potassioil sodio e il fosforo.

Sono in crescita anche le vendite dei prodotti arrivati da poco sul mercato. Come le bacche di gojidi cui gli italiani sono i primi consumatori in Europa. Il motivo del successo? E non temere di ritrovarti a litigare con la bilancia. Se consumata con moderazione, la frutta secca non fa ingrassare.

Inoltre, la polpa è ricca di acqua e per questo aiuta a reidratare e a combattere la ritenzione idrica. A chi è consigliato mangiare le albicocche?

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Inoltre, le albicocche stimolano la produzione di melanina, importante per la salute della pelle, specialmente in estate, quando si stressa la cute per ottenere una buona abbronzatura. Una variante di questo gustoso frutto imparentato con pesche e ciliegie è la versione disidratata o albicocche secche che dir si voglia.

La frutta disidratata è particolarmente indicata nei casi di anemie per la ricchezza di ferro, quella in sciroppo è da evitare perché troppo ricca di zuccheri semplici.

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Quante calorie contengono le albicocche? Un etto di albicocche apporta circa 45 kcal ma molto dipende anche dal grado di maturazione.

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Alla luce di questi valori possiamo con una quasi totale certezza affermare che le albicocche non fanno ingrassare, in quanto si tratta di un frutto sano, buono e ipocalorico, fondamentale elemento per chi vuole dimagrire.

Le albicocche hanno effetti collaterali?

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