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La comunità scientifica ha racchiuso la cerchia dei migliori approcci alimentari in due grandi tipologie: la dieta a basso contenuto di grassi LFD: low fat diet e la dieta a basso contenuto di carboidrati LCD: low carbohydrate diet. Le differenze che intercorrono tra queste due tipologie di approcci è fonte di grande interesse pubblico.

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Strategia dietetica Ipotizziamo che tutti quanti siamo in un regime dietetico normocalorico con un apporto equo di carboidrati, proteine e grassi. Tale regime garantisce un corretto sostentamento delle difese immunitarie, della sintesi ormonale, del mantenimento della massa muscolare e, in generale, della salute del nostro organismo.

Decidiamo di intraprendere una dieta ipocalorica per cercare di perdere più massa grassa possibile, mantenendo perlopiù limitata la perdita di massa magra. Quando perdiamo massa grassa non necessariamente significa che perdiamo peso.

  • British Journal of Sports Medicine NOTA:Questa revisione scientifica risponde a molte delle domande che di solito si pongono in relazione a questa strategia nutrizionale è indispensabile leggerla per essere informati al meglio.
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Pensiamo ad esempio al concetto di ricomposizione corporea: soggetto sedentario con body-fat tendente al sovrappeso. Magari il peso rimane li, inchiodato.

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Ricordiamoci come il tessuto muscolare pesi, a parità di kg, più del grasso. Mi rimangono da ridurre carboidrati e grassi.

In questo stato il corpo ha bisogno di nutrienti che derivano da diverse fonti. A dire la verità, siete già pronti per dimagrire. Pillole di perdita di peso omega Perdita di peso che ferma zoloft perdere grasso 10 settimane In entrambi i casi, privo di armi naturali obiettivamente pericolose, l'uomo dovette ricorrere allo sviluppo tecnologico per la sopravvivenza.

Ma quale dei due? Per tale motivo, da parecchi anni le industrie alimentari hanno iniziato un movimento contro i grassi inducendo i consumatori ad acquistare alimenti a basso contenuto di tale macronutriente.

Non sei effettivamente in chetosi. Lo stato in cui il tuo corpo brucia i grassi per produrre energia invece dei carboidrati. Stai mangiando troppo. Se ancora non sei in grado di ascoltare il tuo corpo potresti mangiare molto di più di quel che dovresti e questo non va bene. Non stai mangiando abbastanza.

Gli svantaggi delle diete LFD sono soprattutto a carico dei centri della lchf perdita di grasso la riduzione di densità calorica nel pasto da parte dei grassi, porta ad uno svuotamento gastrico più rapido.

Ottimi i profili cardiovascolari con riduzione delle placche arteriosclerotiche grazie alla diminuzione del colesterolo LDL e della trigliceridemia.

Top news Perdita di grasso lchf Sei alle prese con la perdita di grasso? Prima di iniziare un programma intensivo di perdita di peso, sacrifici. Cercare di mangiare ogni ore.

Gli svantaggi delle diete LCD sono attribuibili soprattutto nelle performance atletiche: dapprima apportano notevoli miglioramenti in termini di riduzione del peso grazie alla perdita di liquidi indotta dalla deplezione del glicogeno muscolare; successivamente, le performance iniziano gradualmente a ridursi sino lchf perdita di grasso un calo drastico della reattività e della potenza.

Pochissimi invece sono gli studi effettuati sulla perdita di massa grassa a favore della massa magra con le diete LFD o LCD. Di seguito ne riporto alcuni.

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Uno studio del da parte perdere peso 25 JAMA Journal American Medical Association 4 ha effettuato una ricerca di 12 mesi sulla perdita di peso di pazienti di differenti fasce di età e di BMI quindi molto vario. Un altro studio piuttosto interessante 5 è stato applicato non tanto sulla perdita di peso, ma sulla performance atletica di 5 atleti di Weightlifintg e Powerlifting Olimpionici che si approcciavano ad una dieta LCHF low carb high fat diet.

I risultati hanno verificato una riduzione del peso corporeo di 4 atleti su 5 con una lchf perdita di grasso delle plicometrie di 3 atleti su 5; un aumento di forza su 2 atleti, un mantenimento della forza su altri 2 atleti e un decremento di forza su 1 atleta.

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Gran parte dei partecipanti ha dichiarato un calo di energie e bisogno di recupero già dalle prime settimane di protocollo dietetico.

Se introduciamo meno energia di quella che consumiamo durante la giornata, saremo sicuri di aver messo in moto i processi lipolitici per la stragrande maggiorparte delle persone.

Il concetto chiave da portare a casa è che tutte le diete funzionano nel breve termine perché partono dallo stesso principio: il deficit calorico.

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Ci saranno momenti durante il vostro processo di dimagrimento in cui sentirete la necessità di virare verso un approccio alimentare differente per mantenere aderenza alla dieta e soddisfare alcuni parametri non solo psicologici, ma anche lchf perdita di grasso che il vostro corpo vi richiede.

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