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La indice dimagrante Pesco-Mediterranea: come funziona, vantaggi La dieta a basso indice glicemico è perfetta per tutti coloro che desiderano dimagrire in fretta ma senza dover rinunciare al gusto.

È il sogno di ogni donna, nonostante la dieta ci renda tutte molto simili. La dieta a basso indice glicemico è l'ideale per chi desidera dimagrire senza stare a fare il calcolo delle calorie, senza patire la fame, quindi, senza deprimersi. Ma soprattutto, la dieta a basso indice glicemico ti permette di non riprendere i chili persi non appena si smette di seguire la dieta.

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Qual è il principio della dieta a basso indice glicemico? Il principio della dieta a basso indice glicemico è il seguente: alimentarsi a sazietà ma in modo intelligente, distinguendo i cibi che verranno bruciati dall'organismo da quelli che andranno direttamente ad accumularsi sui fianchi.

  1. Questo percorso alimentare portentuoso prende il nome dal suo ideatore, ossia il noto medico di origini iraniane Younan Nowzaradan, volto del programma televisivo Vite al limite.
  2. Ecco quali sono gli alimenti da preferire poiché sono a basso indice glicemico: cereali avena, orzo, pasta e riso integralicarne coniglio, manzo magro, pollo, vitellopesce a scelta tra branzino, merluzzo, orata; uovalatticini a scelta tra formaggi stagionati e freschi, latte scremato, yogurt magroverdure a scelta tra cavolo, cavolfiore, cipolle, fagiolini, finocchio, pomodori, peperoni, radicchio, spinaci, zucchinefrutta a scelta tra albicocche, ananas, arance, ciliegie, fragole, kiwi, indice dimagrante, mele, pere, pesche, prugnelegumi: tutti.
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  5. Dieta dimagrante La dieta dimagrante è un regime calorico "verosimilmente" restrittivo, stilato con metodo scientifico e standardizzato, specifico e soggettivo, che interessa persone di età necessariamente post-puberale meglio se adulta.

E indovina un po'? Nella dieta si possono consumare glia alimenti come il formaggio e il cioccolato.

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La dieta a basso indice glicemico: per dimagrire grazie all'IG Per capire la dieta a basso indice glicemico bisogna prima sbarazzarsi di una serie di luoghi comuni: no, non esistono "zuccheri cattivi" quelli delle caramelle, delle bibite E non è vero che i primi fanno sistematicamente ingrassare, né che i secondi fanno sistematicamente bene alla salute.

E' il glucosio lo zucchero ad avere l'indice glicemico più elevato: Più un alimento ha un indice vicino apiù l'organismo tende a trasformarlo in grasso.

Al contrario, più il suo indice è vicino allo 0, più indice dimagrante lo brucia, favorendo la perdita di peso. Scoprire gli IG dei principali alimenti che contengono zucchero ti aiuta a capire quali possono essere consumati durante la tua dieta e quali no.

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Alimenti consigliati e vietati dalla dieta a basso indice glicemico Per orientarti su quali alimenti preferire e quali evitare secondo la dieta del basso indice glicemico, ecco a te una classifica indice dimagrante principali cibi in base a loro Indice dimagrante.

Fra quelli con un IG basso meno di 55che è possibile quindi consumare regolarmente, troviamo: pasta non integrale al dente; mela e succo di mela, pere, indice dimagrante, arancia e succo d'arancia, uva, yogurt magro, fagioli cannellini, cioccolato fondente, frutti di bosco, carota cruda, sorbetto.

Fra quelli con un IG medioda assumere con moderazione: riso basmati, banana, fiocchi d'avena, bibite gassate, mais, fagioli borlotti in scatola, ananas, piselli, pizza, marmellata, muesli, semola couscouspane integrale. Fra quelli con un IG alto maggiore indice dimagrante 70il cui consumo è da limitare il più possibile: pane biancopatate a vapore, corn flakes anche lightpatatine fritte, purè, riso bianco, carote cotte, glucosio, biscotti, brioches, pasticcini, polenta.

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In compenso, non cuocere troppo la pasta, perché la cottura aumenta l'IG. Riscopri il sapore delle lenticchie e di altri legumi.

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Ti sfameranno aiutandoti a dimagrire. Insisti sulle proteine: a colazione o a cena, mangia, a scelta, carne, pesce, uova o addirittura formaggio, basta che non lo mangi col pane: meglio limitare i carboidrati. Accompagna gli alimenti ad IG basso con un po' di materie grasse. Se hai bisogno di fare merenda, due spuntini sono ammessi nella giornata, verso le 11 e le 17 sotto forma di frutta a guscio noci, nocciole, mandorle Sostituisci i grassi animali con dei grassi vegetali: è meglio per la salute.

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Preferisci il pesce alla carne, e comunque, le indice dimagrante più indice dimagrante. Condisci con dell'olio di colza o di noci e cucina con l'olio d'oliva.

Introduzione

Perfetti ci cibi che contengono proteine vegetali: Limita gli alimenti modificati: raffinati, modificati da grassi e zuccheri aggiunti, il loro indice glicemico sale alle stelle! Ad esempio, mentre l'IG del riso basmati è di 50, quello del riso bianco a cottura veloce è di Nutriti nel modo più naturale possibile.

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Indice dimagrante facendo un'attività fisica regolare, non solo bruci dei grassi al momento dello sforzo, ma aumenti anche il tuo metabolismo di base, primo luogo di dispendio energetico.

Affianca la tua dieta con un'attività fisica regolare almeno 30 minuti al giorno.

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Proteinica: 2 frutti di stagione maturi, g di tofu, 1 bicchiere di latte di mandorle, 2 o 3 albicocche secche facoltative1 bevanda calda. Completa: 1 o 2 frutti, 1 uovo alla coque, yogurt, 2 fette di pane integrale o integrale biologico con una noce di burro o di margarina non idrogenata, purè di frutta, 1 bevanda calda. Elaborata: 3 - 4 cucc.

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