Incapacità di fatica a perdere peso


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Ogni corpo è meravigliosamente unico, ogni persona è un individuo a sé, con i propri personali squilibri e debolezze. Ciascuno di noi metabolizza e utilizza i nutrienti in modo diverso.

Ciascuno di noi ha una vita, dei ritmi e dei bisogni diversi. Qualcuno ha un sistema già perfetto ed efficiente, qualcuno invece ha una debolezza di base a cui deve dare la priorità per poter ottenere i risultati desiderati. Vediamo quali sono i principali ostacoli che potrebbero impedirti di ottenere i risultati di salute e di forma fisica che desideri, anche se mangi bene: 1.

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Genetica La Nutrigenetica indaga su come alcune mutazioni genetiche possano causare un bisogno di determinati nutrienti. Con una metilazione più bassa sei più vulnerabile alle tossine e hai maggiori rischi di contrarre alcuni tipi di malattie.

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Squilibri intestinali Il tuo sistema gastrointestinale è una colonia intelligente e diversificata di cellule e batteri. Se il tuo intestino non è al massimo della sua salute il tuo stomaco sarà sempre grasso, il tuo corpo si riempirà di tossine e perdere peso sarà sempre difficile per te.

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Per questo è fondamentale riequilibrare la flora batterica intestinale, prima di qualsiasi altra cosa. I probiotici aiutano il tuo apparato digerente a funzionare al meglio, ad assorbire il massimo nutrimento dal cibo e a rafforzare il sistema immunitario.

Stress Oggi quasi tutti siamo stressati, per diversi motivi.

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Famiglia, lavoro, figli… anche se li amiamo spesso ci mettono a dura prova e diventano fonte di ansia e di stress. Al contrario, alcolici, caffeina, sale, cibo processato, zucchero e glutine, sono causa di stress. Ci sono poi delle abitudini errate che stressano il corpo: diete molto povere.

Spesso quello che si adotta non è un regime dietetico ordinario, ma una dieta ferrea che è ipocalorica e molto rigida. Il fare una dieta in modo ferreo è probabilmente legato a due caratteristiche cognitive presenti nella mente delle persone: il perfezionismo e il pensiero tutto o nulla. Il più delle volte il perfezionismo si declina in obiettivi straordinari da raggiungere e quando non si raggiungono ci si sente insoddisfatti. Nel secondo caso la persona ingerisce intorno alle calorie al giorno a seconda dei parametri fisici di riferimento ed è felice se quasi tutti i giorni riesce ad avvicinarsi a questo obiettivo.