Il corpo brucia i grassi per riscaldarsi. La top ten degli sport brucia grassi - calorie e a chi è adatto-


il corpo brucia i grassi per riscaldarsi

Soffri spesso di stitichezza o digestione lenta? Oppure vuoi perdere il corpo brucia i grassi per riscaldarsi ma il tuo corpo brucia i grassi troppo lentamente?

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Tutti questi sono sparta inferno bruciagrassi che il tuo metabolismo sta funzionando molto lentamente e ha urgentemente bisogno di una spinta. Ma che cos'è il metabolismo?

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In parole semplici, il metabolismo descrive la somma di tutte le reazioni chimiche che si verificano nel corpo. Questo avviene in diversi sistemi di organi del corpo. Ad esempio, durante la respirazione, l'ossigeno viene assorbito, trasportato a tutte le cellule, convertito in anidride carbonica e poi espulso come tale. Tutti i processi che degradano le molecole e le rendono disponibili per il corpo si definiscono come processi catabolici.

L'anabolismo a sua volta include i processi di costruzione.

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In parole semplici, il metabolismo comprende tutte le reazioni chimiche che si verificano nel corpo. Quando qualcuno parla del metabolismo, di solito intende il metabolismo energetico. Questo indica quanto efficacemente e rapidamente i nutrienti contenenti calorie possono essere assorbiti e convertiti in energia.

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Questi nutrienti contenenti calorie sono i carboidrati, i grassi e le proteine, oltre all'alcol. Questi devono prima essere scomposti nei loro costituenti nello stomaco e nell'intestino, quindi trasportati alle cellule dove vengono convertiti in energia per garantire la conservazione di tutte le cellule. Tuttavia la maggior parte di questa energia viene "persa" come calore e riscalda il nostro corpo. Quindi il metabolismo svolge funzioni vitali in tutto l'organismo.

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Come puoi quindi stimolare il tuo metabolismo? Il tasso metabolico, meglio noto come consumo di calore, varia da persona a persona. In altre persone i processi metabolici sono geneticamente più lenti e più suscettibili ad immagazzinare le calorie in eccesso nelle cellule di grasso.

Tuttavia anche la costituzione fisica, intesa come massa il corpo brucia i grassi per riscaldarsi e grasso, il sesso, l'età, l'attività fisica e i livelli ormonali influenzano il tasso metabolico.

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Aumenta la massa muscolare Per iniziare puoi lavorare alla tua corporatura. Mentre mantenere la massa grassa non richiede molte calorie, la massa muscolare è molto attiva dal punto di vista metabolico e brucia costantemente calorie solo per mantenere i muscoli.

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Maggiore è la tua percentuale di massa muscolare, maggiore è il tuo consumo calorico, anche se a riposo. Poiché gli uomini dal punto di vista anatomico di solito hanno una percentuale maggiore di massa muscolare, il loro consumo calorico a riposo è più alto.

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Per aumentare la massa muscolare è necessaria un'attività fisica tipo palestra. A differenza degli sport di resistenza, come la corsa, nell'allenamento con manubri, con il proprio peso oppure con attrezzature per il fitness la muscolatura viene potenziata di più.

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In questo caso si innesca anche il cosiddetto effetto di post-combustione, che assicura che il consumo di energia rimanga elevato fino a 24 ore dopo l'allenamento. Risulta particolarmente utile iniziare a muoversi già dalla mattina subito dopo il risveglio. Non deve essere necessariamente un lungo allenamento, fare una passeggiata o andare al lavoro in bicicletta è sufficiente per stimolare il metabolismo. Bere a sufficienza L'acqua serve al corpo come mezzo di trasporto di molte sostanze, ma anche come componente dei tessuti.

Bere a sufficienza contribuisce a mantenere un processo metabolico regolare.

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Tuttavia, un effetto evidente si verifica solo se normalmente bevevi troppo poca acqua e ora aumenti la quantità. Se bevi già abbastanza liquidi, non otterrai necessariamente più benefici se bevi di più. Aumenta la tua idratazione precedentemente inadeguata a 1,5 litri di acqua al giorno: come è successo ai partecipanti a uno studio, potresti aumentare il tuo consumo calorico e addirittura perdere peso.

E' richiesta infatti più energia per mantenere l'intero organismo alla normale temperatura corporea. Tuttavia non dovresti arrivare ad avere freddo, perché questo indica semplicemente che il metabolismo non funziona in modo abbastanza efficace.

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L'effetto ideale si ottiene facendo attività fisica all'aperto in inverno. Introdurre preteine e vitamine del gruppo B a sufficienza Il dispendio energetico non aumenta solo per riscaldare il corpo, ma anche nella digestione delle proteine. Qualsiasi assunzione di cibo aumenterà temporaneamente il tasso metabolico. Nel caso delle proteine questo effetto è più evidente rispetto ad altre sostanze nutritive. Le proteine si trovano in abbondanza nella carne, nei legumi, nelle noci e nei semi.

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Nel metabolismo dei carboidrati, proteine e grassi sono ampiamente coinvolte le vitamine del gruppo B. Questo gruppo comprende otto vitamine essenziali che agiscono come coenzimi del processo digestivo.

La niacina e l'acido pantotenico, ad esempio, contribuiscono al metabolismo dei il corpo brucia i grassi per riscaldarsi. La vitamina B6, l'acido folico e la vitamina B12 sono coinvolti nella scomposizione dell'amminoacido omocisteina. A loro volta la biotina e la vitamina B6 sono essenziali per il metabolismo dei lipidi.

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Le vitamine del gruppo B si trovano in una grande varietà di alimenti, tra cui cereali integrali, verdure e carne. Minimal resistance training improves daily energy expenditure and fat oxidation.

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