Gruppi di perdita di peso plymouth


Vediamo… Nel cercare una correlazione tra sport e perdita peso, si sono fatti vari studi e ne cito solo due: Il dr T. Nel primo dovevano fare 2 ore di attività fisica a settimana, nel secondo 3 ore, nel terzo 4 e nel quarto nessuna.

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Risultato dopo 6 mesi? Tutti e 4 gruppi hanno mantenuto lo stesso peso, anzi!

Ma l’attività fisica QUANTO fa dimagrire veramente? Qual’è lo sport più indicato?

Tra quelle che si muovevano, alcune hanno preso qualche kg! Quando ha confrontato i bambini più attivi con quelli meno attivi, non ha rilevato alcuna differenza di grasso corporeo o massa corporea!

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Pessima notizia…. Ovviamente le prime almeno sono salutari, ma non dimentichiamoci che non esistono alimenti senza calorie!

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Secondo problema e più complicato. Il nostro corpo tende al risparimio energetico per una questione di memoria genetica millenaria.

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Cosa vuol dire? Ebbene abbiamo mantenuto gli stessi geni e con loro tale comportamento.

Per questo è fondamentale il riposo a intervalli, non solo per recuperare eventuali microlesioni della fibra muscolare doloretti post-esercizio che si pensa sia acido lattico ma che non èma anche per far destabilizzare il metabolismo. Altra cosa fondamentale è non fare lo stesso tipo di esercizio per lo stesso discorso.

Se si segue uno schema perfetto di allenamento ma non si segue una dieta giusta, equilibrata, senza mangiarsi la barretta di cereali di troppo, gruppi di perdita di peso plymouth bicchiere di vino extra, ecc…con la scusa che ci si è allenati molto durante la settimana, allora la bilancia segnerà sempre lo stesso valore, anzi!

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