Dormire fino a tardi provoca perdita di peso


Dopo cena passi tutto il tempo possibile con la tua famiglia. Quando tutti i componenti della tua famiglia dormono, ti dormire fino a tardi provoca perdita di peso a guardare la TV oppure il computer o ancora il telefono.

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Alla fine, anche se la sveglia la mattina dopo è puntata alla 6. Infatti se quello che ho descritto qui sopra è il tipico scenario che si verifica ogni sera a casa tua, in realtà il tuo sonno ha due problemi: è troppo corto; è di pessima qualità. In pratica stai tirando violentemente il freno a mano al tuo dimagrimento. Non stai dunque dimagrendo come dovresti ed è molto probabile che nel lungo periodo ingrasserai nonostante tutto quello che cercherai di fare per impedirlo.

Ma ora vediamo perché dormire nel modo sbagliato ti impedisce di raggiungere il fisico da sogno che desideri da sempre.

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Ci sono almeno 11 blocchi in realtà sono molti di più, ma direi che 11 sono sufficienti per oggi che stai mettendo al tuo corpo e che gli impediscono di dimagrire senza problemi. Problemi di glicemia Glicemia è un termine tecnico per dormire fino a tardi provoca perdita di peso il livello di zuccheri nel sangue.

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E quindi in che senso hai problemi di glicemia? Hai alti e bassi alternati durante la dormire fino a tardi provoca perdita di peso. Questo causa due problemi: il corpo consuma meno energia di quella che consumerebbe in una giornata dopo aver dormito nel modo giusto. Ci sono pagine e pagine di studi scientifici che dicono questa cosa, ma uno in particolare voglio riportarti qui di seguito da esempio. Aumento della fame Hai mai notato che quando dormi meno del solito hai più fame del normale?

Cosa succede all’organismo quando si dorme fino a tardi?

Tralasciando il discorso che ho già approfondito in un altro articolo che le diete ipocaloriche classiche ti fanno avere sempre fame, è matematico ritrovarsi in quello stato di fame famelica. Non è un caso. È proprio a causa del tuo corpo che quando non riposa abbastanza produce sostanze che ti fanno avere fame, indipendentemente da quanto mangi.

Ti ricordi di solito di cosa hai fame in quei particolari giorni? Leggi qui sotto. Aumentato appetito verso cibi altamente raffinati ricchi di zuccheri e grassi non sani È improbabile che quando subisci quegli attacchi di fame famelica ti venga voglia di mangiare un bel piatto di broccoli. Solitamente la fame viene per quei cibi che contengono una marea di zuccheri e grassi non sani.

Torte, dolci, gelato, pizza, focaccia, patatine fritte e chi più ne ha più ne metta. Magari ti viene voglia anche di berti una bella coca cola, aranciata, gazzosa o altre bevande gasate e zuccherate. Quanto grasso puoi accumulare? Aumento fino a 3kg di grasso ogni mese Il punto precedente ti porta quindi qui. Alterazione della curva del cortisolo Tutta questa bella infiammazione del corpo insieme a tutto il consumo di cibi spazzatura torte, gelato, pizza, patatine fritte, bevande gassate non farà altro che alterare la produzione di cortisolo.

Di per sé non ti fa ingrassare, ma deve rispettare la sua curva che va di pari passo con il ciclo sonno-veglia del tuo corpo. Se i due non seguono la loro naturale curva la tua capacità di dimagrimento è inficiata e anzi inizierai inspiegabilmente ad ingrassare. Inoltre dormire fino a tardi provoca perdita di peso curva del cortisolo alterata ha un effetto a boomerang. Basso testosterone Senza entrare nei dettagli tecnici, la curva del cortisolo alterata causa una diminuzione dei livelli di testosterone nel corpo.

Ovviamente la lista è molto più estesa, ma ho raggruppato alcuni dei più significativi. Come vedi non è una cosa da poco avere bassi livelli di testosterone. Infatti causa esattamente come per il testosterone la diminuzione degli ormoni che stimolano la tiroide. Se non lo sai la tiroide viene chiamata la caldaia del corpo e infatti è quella che determina il metabolismo del tuo corpo.

Non esiste il metabolismo lento o veloce, esiste solo il tuo metabolismo che generalmente è regolato appunto dalla tiroide. Non importa quindi quanta attività fisica fai e quanto poco mangi, se il tuo sonno è pessimo, la tua tiroide è sotto stimolata e ti farà accumulare grasso anche allenandoti 6 volte a settimana e mangiando come un canarino. Problemi alla secrezione di GH Siamo quasi arrivati al termine degli 11 blocchi che ti impediscono di dimagrire come vorresti, nonostante i tuoi sforzi.

Perché è importante per il dimagrimento? Perché è un ormone che nonostante il suo nome faccia intuire che fa crescere qualcosa, in realtà fa anche bruciare un sacco di grassi. Quindi più alti sono i livelli di GH maggiore sarà la capacità delle tue cellule di bruciare i grassi accumulati nel tuo corpo. Se dormire fino a tardi provoca perdita di peso dormi a sufficienza e in modo adeguato il tuo livello di GH sarà basso quasi a zero e non potrai sfruttare appieno questo fantastico aiutante bruciagrassi.

Cambiamenti ormonali causati dalla tua massa grassa Infine, ma non meno importante, devi sapere che il tuo grasso accumulato non è solo una massa inerte che non da segni di vita. Infatti è un organo vero e proprio che manda segnali al tuo cervello informandolo di quello che succede dalle sue zone.

Immagina che il grasso sia tuo figlio appena nato e tu sia il cervello. In base al suo comportamento tu capisci se ha fame o se è sazio. Quando il bambino piange vuol dire che ha fame, quando è tranquillo vuol dire che è sazio. Ma che cosa vuol dire dormire bene? Ti ho parlato fino ad ora di tutti i problemi che la carenza di sonno ti causa, ma non ti ho ancora detto cosa significa dormire bene. Con tutto questo va tenuto in considerazione il livello e la tipologia di attività giornaliera che ogni persona svolge sia lavorativa che ricreativa.

Oltre alla quantità di ore che ogni notte dovresti dormire per riuscire ad ottenere il fisico che vuoi, ci sono tre aspetti che riguardano invece la qualità del sonno. Il primo è che tutte queste ore di sonno devono essere ininterrotte. Per ininterrotte intendo proprio che, dal momento in cui ti addormenti la sera al momento in cui ti svegli la mattina seguente per iniziare la giornata, non devi mai svegliarti.

No neanche per andare in bagno.

  1. La costante preoccupazione disturba la naturale sequenza rilassamento-sonnolenza-addormentamento.
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E non importa se poi ti riaddormenti subito quando torni a letto. Il secondo è che quando ti metti a letto ti addormenti entro 5 minuti.

Carenza di sonno: perchè e quanto dormire?

Se questo non succede stai compromettendo tutti i tuoi risultati di dimagrimento. Ogni volta che la sento uscire dalle parole di un mio cliente mi arrabbio, ma poi mi calmo e cerco di spiegarmi meglio. Detta semplice è una bugia che ti hanno venduto per cercare erroneamente di normalizzare uno stato patologico del sonno. E non sei nemmeno un felino o qualsiasi altro animale notturno. Questo è il principio di base, tutte le altre considerazioni sono delle trovate per giustificare o normalizzare situazioni che non lo sono.

Sto parlando del punto 7, cioè della curva del cortisolo. Perché proprio questo è il punto che puoi controllare?

Coronavirus e insonnia: la mente che pensa è nemica del sonno. Come regolare il ritmo sonno veglia

Tutti gli altri 9 punti non sono direttamente controllabili. Qui di seguito ti cito alcune cose che troverai.

  • Perdere solo il grasso della pancia
  • Carenza di sonno: perchè e quanto dormire?
  • Brucia il grasso e il reggiseno
  • Perdita di peso femminile sopra i 50 anni
  • È inoltre una delle cause degli errori umani connessi agli incidenti gravi, come gli incidenti aerei e ferroviari.
  • Prima e dopo la perdita di peso sei mesi

Come funziona veramente il cortisolo e la sua curva. Quindi perché sta continuando a metterti i bastoni tra le ruote ogni volta che cerchi di dimagrire. Perché quindi fare azioni i sacchi della spazzatura perdono peso non sono direttamente collegate al suo aggiustamento sarà inutile.

Capire quindi quali sono le cose da non fare, ma soprattuto le cose da fare per iniziare finalmente a dimagrire.

7 Abitudini Mattutine che Non ti Fanno Perdere Peso

Il test che ti permette di scoprire in che modo il tuo corpo produce il cortisolo. Con questo test potrai auto-valutare quanto è alterato il tuo sistema ormonale. Grazie ai risultati del test puoi quindi seguire la strategia indicata per iniziare a bruciare il grasso, da subito, che si è depositato sulla tua pancia.

Le azioni specifiche che devi mettere in pratica fin da subito.