Desi ghee per la perdita di grasso


Ghee: una versione più salutare del burro?

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Dorothy Atkins Direttore E-mail Come molti indiani della sua generazione, Niraj "Raj" Patel, MD, collaboratore del libro "The Healthy Indian Diet", è cresciuto in una famiglia che ha vietato il burro chiarificato con il burro chiarificato che era stato l'alimento base di una dieta indiana per secoli e era sempre parte integrante dell'antica pratica medica Ayurveda. Ma come la scienza si è evoluta e ha dimostrato che il grasso ha meno probabilità di causare malattie cardiache e diabete di quanto si credesse in precedenza, il ghee sta tornando di nuovo sotto i riflettori, dice il dottor Patel, tra gli indiani e un numero più ampio di americani.

In effetti, è persino usato in alcune pulizie, come The Whole30 Program.

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C'è un crescente corpo di desi ghee per la perdita di grasso che ha dimostrato che una dieta ad alto contenuto di carboidrati è più legata alle malattie cardiache rispetto alla connessione ad alto contenuto di grassi, ad eccezione dei grassi trans.

Il ghee è ricco di vitamine A, D, E e K, che sono liposolubili, il che significa che devono essere digeriti con altre molecole di grasso in modo che queste vitamine possano trasformarlo nel nostro flusso sanguigno, secondo Patel. Sono i grassi alimentari nel burro chiarificato, in particolare i grassi saturi, che fanno assorbire i nostri corpi e fanno uso di queste vitamine, dice.

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A differenza di altri oli e grassi che si rompono sotto il calore elevato e rilasciano i radicali liberi, il ghi ha un alto punto di fumo, dice Patel, quindi non rilascia radicali liberi che possono danneggiare le cellule, rendendolo un olio da cucina ideale o sostituto del burro. Il ghee è anche ricco di acidi linoleici coniugati CLAche sono acidi grassi che combattono contro i radicali liberi. Gli studi hanno dimostrato che i CLA non sono solo fondamentali per la perdita di peso, ma sono anche sempre più studiati per le loro proprietà anti-cancro, nota Patel.

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