Come perdere peso sull intestino


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I batteri intestinali possono influire su come utilizziamo le calorie introdotte con gli alimenti, su quanto tratteniamo convertendole in energia, riserva, e quindi in grasso, o eliminandole perché indigeste.

Numerose ricerche e sperimentazioni hanno dimostrato quanto il lavoro dei batteri intestinali sia coinvolto nel peso, nei processi infiammatori di tutto il corpo, e nella quantità di tossine che tratteniamo o eliminiamo.

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Nel volume si possono consultare numerosi studi a cura di università europee e statunitensi. Collegamento diretto tra cervello e intestino L'intestino invia al cervello informazioni che possono determinare l'umore, la vitalità, le emozioni, il coraggio, la reazione allo stress, la motivazione: in sostanza molti dei fattori che determinano la nostra risposta al mondo esterno. Nel libro vengono citate ricerche su cavie e come perdere peso sull intestino esseri umani, su persone normopeso e sovrappeso, che rilevano come nell'intestino dei soggetti sovrappeso vi siano determinati tipi di batteri non presenti o presenti in numero minore nelle persone con un peso ideale.

Grasso addominale in menopausa come eliminarlo

Viceversa si è dimostrato che altri batteri sono più presenti nell'intestino delle persone magre e invece scarseggiano in quelle sovrappeso. Sono riportate, quindi, ricerche sulla relazione tra l'integrazione di probiotici e prebiotici di un certo tipo, e la perdita di peso.

La conclusione è che alcuni ceppi batterici possono determinane un miglioramento in termini di peso, percentuale di massa corporea magra, mantenimento del peso ideale, regolazione dell'appetito e dell'umore, stato generale di infiammazione e invecchiamento cellulare.

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  • Ulcera duodenale Ulcera gastrica Gli esperti ricordano che questo non è un elenco esaustivo e che sarebbe sempre meglio consultare il proprio medico di fiducia in caso di persistenza dei sintomi.

Per un terzo il peso è determinato dalla genetica, per un altro terzo dallo stile di vita, presente e passato, e per l'ultimo terzo dai batteri. Il modo in cui siamo nati, come ci siamo alimentati da sempre o anche solo per poco tempo, patologie particolari, transitorie o croniche, cure antibiotiche, perfino smettere di fumare, sono tutti fattori che alterano la flora e l'ambiente intestinale in modo che a installarvisi siano sopratutto batteri responsabili dell'accumulo di peso e di grasso addominale.

Scopriremo come è facile cambiare in poco tempo e con poco sforzo la flora intestinale, come prendersene cura in modo che essa lavori per noi, e non a discapito della nostra salute e della nostra vitalità.

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Michaela Axt-Gadermann insegna presso l'Università di Scienze applicate di Coburg, in Germania ed è autrice di numerosi libri sul benessere naturale e di testi riguardanti, in particolare, il funzionamento dell'intestino e l'influenza di questo organo su tutto il corpo. Il linguaggio è accattivante e accessibile e le informazioni, precise, attingono ad autorevoli fonti citate in bibliografia.

Negli ultimi anni moltissimi studi scientifici si sono focalizzati sul ruolo dei batteri intestinali nel sistema immunitario e nel metabolismo. Le persone che hanno più batteri buoni tendono a stoccare meno grasso corporeo e a bruciare più calorie. Ma la maggior parte delle persone con problemi di peso non è regolare. Questo problema non solo non è da sottovalutare, ma è di primaria importanza.

I box riassuntivi permettono di focalizzare e fissare le informazioni principali e consentono quindi di mettere in pratica facilmente e nell'immediato, con una semplice capatina al mercato o al supermercato, i suggerimenti alimentari forniti.

Per coltivare una flora intestinale in grado di farci perdere peso superfluo, e mantenere uno stato di benessere maggiore e generalizzato, sia fisico che emotivo, il libro come perdere peso sull intestino certamente consigliato.

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