Come perdere peso nella parte superiore della pancia. Perdere grasso addominale: 10 consigli utili ed efficaci


La ricerca afferma che la secrezione del cortisolo l'ormone prodotto dall'organismo quando sei stressato è associata a un aumento del grasso addominale. Interrompi l'uso di apparecchi elettronici, come il computer e il tablet, mezz'ora prima di coricarti per garantirti una migliore qualità del sonno.

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Anche se hai solo 15 minuti per il pranzo, trova un momento per chiudere semplicemente gli occhi, fare respiri profondi e dimenticare ogni preoccupazione. Separa lo spazio in cui dormi da quello di lavoro.

Fai in modo di lasciarti alle spalle le preoccupazioni non appena entri in camera.

Prima di scoprire i nostri consigli per perdere grasso addominale, ecco alcune informazioni essenziali da considerare. Come determinare se hai troppo grasso addominale? Per un uomo, la circonferenza della vita dovrebbe essere inferiore a 94 cm se lo si supera, si ha grasso addominale.

Procurati come perdere peso nella parte superiore della pancia pedometro e cerca di aumentare il numero di passi ogni giorno. Fai le scale anziché prendere l'ascensore e cammina invece di usare l'auto.

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Alzati e fai 30 passi ogni mezz'ora; se svolgi un lavoro sedentario, valuta di usare una scrivania per il lavoro in piedi o quelle dotate di tapis roulant. Uno studio scientifico ha dimostrato che le persone che hanno mangiato solo cereali integrali oltre a cinque porzioni di frutta e verdura, tre di latticini e due di carne magra come pesce o pollame hanno perso più grasso sulla pancia rispetto a un altro gruppo che ha seguito la stessa dieta, ma ha mangiato i cereali raffinati.

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Evita i cereali raffinati; per esempio, mangia il pane integrale invece di quello bianco che ha subito un processo di lavorazione eccessivo e opta per il riso integrale anziché quello brillato.

Alcuni studi suggeriscono che bere regolarmente acqua durante il giorno aiuta ad accelerare il metabolismo indipendentemente dalla dieta che segui.

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Puoi essere certo che stai bevendo in maniera adeguata quando l'urina è di colore giallo chiaro o quasi trasparente; se è più scura di un post-it, devi bere di più. Riduci in maniera significativa il consumo di alcolici, bevande zuccherate come tè dolcificati, bevande disidratate aromatizzate alla frutta, punch alla frutta, Coca Cola, 7-Up e Pepsi e quelle gassate. Mangiare quando stai cercando di dimagrire potrebbe sembrare un controsenso, ma alcuni studi hanno riscontrato che fare colazione entro un'ora da quando ti alzi mantiene stabili i livelli di insulina e riduce invece quelli di colesterolo LDL quello "cattivo".

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Scegli una fonte di fibre: avena, frutta fresca, verdure a foglia verde. Limita gli zuccheri raffinati. Evita i cereali dolcificati, i pancake, i pasticcini, la farina d'avena istantanea.

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Consiglio: l'avena e altri carboidrati ricchi di fibre mantengono la glicemia a un livello sano, facilitando il processo di dimagrimento.