Come perdere peso nel grasso toracico


Introduzione Nel precedente capitolo abbiamo parlato delle cause di grasso localizzato, ovvero della differente distribuzione dei recettori e del rapporto tra i vari ormoni coinvolti.

Shutterstock Ribadiamo che la configurazione più comune vuole gli uomini con eccessi adiposi sull'addome e le donne con eccessi adiposi su cosce, glutei e peri- trocantere fianchi. Alla luce delle attuali conoscenze scientifiche — seppure empiriche — vediamo ora "se" e "come" potremmo "cercare di migliorare" il problema degli accumuli localizzati, rendendo più omogenea la distribuzione dell'adipe.

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È logico che in nessun sistema garantirebbe un miglioramento della distribuzione adiposa, proprio per le ragioni delle quali abbiamo già discusso. Tuttavia, seguendo alcuni consigli potrebbe essere possibile ottenere dei risultati altrimenti impossibili da ottenere. Sesso Rimedi maschili per il grasso localizzato Abbiamo detto che il profilo ormonale maschile steroideo facilita l'accumulo di grassi a livello toracico.

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Quindi, anche se fossimo in grado di orientare la distribuzione in particolari zone, alti livelli di testosterone ridurrebbero la percentuale di grasso totale nel corpo. È quindi un bene posso perdere peso dopo il depo, entro i limiti fisiologici, ogni uomo abbia alti livelli di testosterone nel sangue.

Come ridurre il grasso localizzato sul seno maschile?

Parliamo di "limiti fisiologici" poiché, come sa bene chi si interessa anche di doping, livelli "eccessivi" dello stesso porterebbero a significativi effetti collaterali a carico della prostatadella colesterolemiadella chioma capillifera ecc.

Non solo, livelli sovra-fisiologici di testosterone porterebbero anche ad eccessiva aromatizzazione dello stesso, con aumento di estrogeni e conseguente accumulo di liquidi e grasso — senza parlare di ginecomastia.

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Ma questa è un'altra come perdere peso nel grasso toracico. Va temuto molto di più il contrario, in quanto comporterebbe un aumento del grasso intra viscerale, oltre che minor libido, debolezza, minor massa magra ecc.

1. calcolare la percentuale di grasso corporeo

Per mantenere alti livelli di androgeni endogeni gli uomini devono: Effettuare un allenamento costante, breve e intenso HIIT orientato all'ipertrofia, meglio se in resistance training. Infatti, sforzi intensi e brevi aumentano la produzione endogena di testosterone. Sforzi prolungati invece, sul genere della resistenzasoprattutto in condizioni di sovrallenamentotenderebbero ad aumentare transitoriamente i livelli di cortisolo e abbassando il testosterone.

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Avere un'alimentazione adeguata, con una quantità idonea di in proteine almeno 1. Anche un'alimentazione eccessivamente restrittiva riduce i livelli di testosterone.

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Naturalmente, bisogna evitare l'estremo opposto, poiché è chiaro che un eccesso calorico porta poi all'accumulo adiposo. Assicurarsi i giusti livelli di zinco e magnesioeventualmente anche integrando con ZMA. Soggetti over 40 potrebbero beneficiare anche dell' integrazione di Tribulus terrestris ad estratto standardizzato e di DHEA; peccato che a banco in Italia non siano disponibili.

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Adeguati livelli di sonno ; quindi, dormire ore a notte e un'oretta durante il giorno. Una vita stressata abbassa il testosterone. Di conseguenza, sarebbe idoneo cercare di migliorarne la qualità generale.

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Evitare fumo e alcoolche agiscono negativamente sui livelli di testosterone. Rimedi femminili per il grasso localizzato Passiamo ora alle donne.

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Abbiamo detto che alti livelli di progesterone ed estradiolo comportano accumuli tipici del modello ginoide. I livelli di tali ormoni dipendono, come abbiamo visto, dalla genetica e dalla fase del ciclo mestruale.

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Infatti, se gli androgeni negli uomini hanno livelli pressoché costanti nell'arco di una lunazione, nelle donne i livelli di estrogeni variano notevolmente nel corso di un mese — sono bassi durante il flusso, per poi salire gradualmente sino al massimo nel pre- mestruo. Estrogeni e progesterone portano non solo alla suddetta particolare scelta nella deposizione preferenziale del grasso e dei liquidi ritenuti, ma come perdere peso nel grasso toracico loro livello ne influenza la quantità.

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Come tenere, dunque, sotto controllo questi ormoni? No alla pillola anticoncezionale a base ormonale.

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Se necessario, in caso di sovrappeso generalizzato, tenere un'alimentazione ipocalorica equilibrata. Si vedano ad esempio le correlazioni tra obesità, diabete mellito tipo 2 e ovaio policistico — di conseguenza, riduzione della fertilità. Inoltre, pasti eccessivamente ricchi di grassi saturi e carboidrati alzano i livelli di estrogeni nel sangue.

Il fisico a mela appartiene a quelle donne che normalmente hanno la tendenza ad ingrassare soprattutto nella parte alta del corpo, per loro è quindi necessario considerare tutta una serie di fattori, sia dal punto di vista ormonale sia alimentare, per cercare di prevenire e in alcuni casi anche di curare quelli che possono rappresentare qualche chilo in più. Costituzione a mela Nel fisico a mela l'adipe si colloca soprattutto nella parte alta del corpo, quindi sul torace, sulle braccia e sullo stomaco, mentre il resto del corpo, dalla vita in giù, è proporzionato e non presenta eccessi di adipe.

Quanto qui indicato ha carattere generale, valido per la gran parte delle donne mediamente sportive. Siate attive.

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L' attività fisica tiene sotto controllo i livelli steroidei. Una attività cardio fitness volte a settimana per minuti è l'ideale per gran parte delle donne. Che sia attività di gruppo o singola.

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Nei prossimi articoli vedremo qual è il protocollo migliore. Autore Riccardo Borgacci Laureato in Scienze motorie e in Dietistica, esercita in libera professione attività di tipo ambulatoriale come dietista e personal trainer.