Come perdere peso a 16 anni.


Se comunque ti senti stanca, cerca di fare pisolini di minuti durante la giornata. Se possibile, cerca di andare a dormire presto, in modo da non aver bisogno di puntare la sveglia.

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È sempre meglio alzarsi lentamente, tranquillamente e con i propri tempi. Se sai bene per quante ore sei solita dormire, dovresti andare a letto presto per soddisfare le tue esigenze.

Ho 16 anni e peso chili. Io voglio dimagrire, ma non ci riesco Giulia Condividi su: Ciao a tutti, sono giulia e ho 16 anni e peso chili.

Svegliarti all'improvviso spezza il ciclo che ti permette di smaltire adipe e porta invece alla formazione di grassi. L'organismo reagisce dunque nel modo sbagliato. È normale svegliarsi a causa della sete. Il corpo ha bisogno dell'energia data dall'acqua per smaltire ancora più grassi.

Valutare il proprio Peso

Quando ti stendi dritta sul letto prima di addormentarti, fai respiri lunghi e profondi, trattenendoli il più a lungo possibile. Respira lentamente e fluidamente.

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Questo dovrebbe stimolare il corpo ad appisolarsi e a iniziare a smaltire grassi. Pubblicità Consigli Quando qualcuno ti offre un cibo che saboterà la tua dieta, impara a dire di no. Rifiutare un'offerta di questo tipo è una vera e propria scelta di vita più sana che dovrebbe spronarti a prenderti cura del tuo corpo. Alimentalo solo quando ne ha bisogno. Ascolta il tuo corpo. Se hai sete, bevi. Se hai fame, fai uno spuntino.

Non mangiare per abitudine o noia, altrimenti ingrasserai. Elimina lo zucchero. Evita caramelle dure o masticabili, cioccolata, pasticcini e biscotti. Pianifica i pasti e gli spuntini della giornata. Non lasciare molto spazio per snack casuali ad alto contenuto di grassi.

Risultato al 100%

L'attività fisica ti ripagherà a lungo andare. In effetti, ti farà sentire molto più soddisfatta rispetto ai cibi grassi e pieni di zuccheri. Non seguire mode passeggere. Devi coltivare abitudini alimentari che ti permettano di mantenerti sempre in forma. Una volta raggiunto il tuo obiettivo, puoi diminuire leggermente l'intensità dell'esercizio, ma non fermarti, altrimenti il metabolismo rallenterà. Lascia post-it in giro per la casa, come nella stanza in cui ti alleni o in cucina, per ispirarti, ricordarti i come perdere peso a 16 anni obiettivi e motivarti.

Fai una lista di distrazioni a cui potresti dedicarti quando vuoi mangiare qualcosa ma non dovresti perché non hai veramente fame.

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Prova a fare sport, a risolvere puzzle o a praticare una certa attività. Non esagerare con l'esercizio fisico. Ti farai male e non sarai in grado di muoverti per qualche giorno.

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Per variare la tua routine di allenamento, prendi lezioni di danza anche da autodidatta tramite internet per almeno un'ora 3 volte alla settimana. Assumi circa calorie al giorno in base alla quantità di esercizio fisico che fai. Non provare a dimagrire eliminando calorie.

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Fai 3 pasti leggeri e 2 spuntini al giorno per mantenere il metabolismo attivo. Meglio ancora, libbre di perdita di peso è uguale 5 piccoli pasti. Non mangiare cibi grassi. Mangia e mastica lentamente.

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Il cervello ha bisogno di circa 20 minuti per registrare che hai mangiato o sei piena. Smetti di mangiare prima di sentirti piena. Il cervello è 20 minuti indietro rispetto allo stomaco.

Non puoi perdere peso in maniera localizzata. Fare più addominali non ti permetterà di avere una pancia piatta. Favorirà solo la formazione della muscolatura in questa zona. Perderai peso in quelle parti del corpo che tendono a dimagrire prima per motivi genetici. Pesati una volta alla settimana per tenere traccia dei tuoi progressi. Se il tuo peso come perdere peso a 16 anni delude, puoi ricontrollarlo il giorno successivo o un paio di giorni dopo per capire quanto varia quotidianamente. Non sorprenderti se ingrassi ma perdi centimetri su pancia e fianchi.

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In linea di massima, un cibo che ha una durata di conservazione breve è sano. Se è più lunga, probabilmente è di origine industriale, quindi non ti farà bene. Bevi acqua anziché energy drink, bevande gassate e alcool.

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Sviluppa un programma di allenamento inserendo addominali e squat. Prova a introdurre grandi quantità di proteine nei pasti.

Tutte le categorie

Con l'attività fisica regolare, dovrebbero aiutarti a non perdere massa muscolare. Cerca di bere acqua con succo di limone quando senti che sta per venirti fame.

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Introduzione

Pubblicità Avvertenze Il peso non è composto solo da grassi, ma anche da muscoli. Quando inizierai a mangiare in maniera normale, l'inedia ti porterà a mettere su peso molto facilmente per immagazzinare energie. Se il metabolismo rallenta, il corpo entra in modalità di riserva e si difende mettendo su peso a ogni opportunità. Se sei gravemente in sovrappeso, rivolgiti a un medico.

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