Come perdere il grasso della pancia e dei glutei. 6 esercizi per eliminare il grasso addominale - Vivere più sani


Per contrastarne la formazione è necessario scegliere la giusta alimentazione e praticare regolare attività fisica. Ma scopriamo di più! Perché si forma il grasso addominale?

Appetito eccessivo: quali sono le cause? Non avrete più scuse, gli esercizi per eliminare il grasso addominale che vi presentiamo oggi sono semplici e potete tranquillamente farli in casa. Allo scopo di ottenere una figura più stilizzata e una vita più sana, sono state trovate molteplici forme per ridurre il grasso addominale e ottenere la taglia desiderata.

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Sapendo che la scusa utilizzata da molti è di non poter andare in palestra, in questa occasione vogliamo proporvi i 6 migliori esercizi per eliminare il grasso, da praticare a casa. Esercizi per eliminare il grasso addominale 1.

6 esercizi per eliminare il grasso addominale

Come fare? Stendetevi a pancia in giù su un materassino per esercizi e piegate le gambe. Realizzate tra le 20 e le 30 ripetizioni senza interruzioni, riposate 30 secondi e ricominciate, fino a completare 3 serie.

Quando sarete più resistenti, provate a fare 5 serie. Laterali I laterali sono fra le attività indicate come esercizi per eliminare il grasso addominale.

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  4. In alcuni soggetti fortunati, il grasso si distribuisce in modo uniforme generando un profilo armonico ed esteticamente piacevole, in altri invece si localizza in alcuni punti generando inestetismi spesso associati a una degenerazione dei tessuti.

Questi mettono a dura prova la resistenza di ogni individuo ed esigono una maggiore concentrazione. Sdraiatevi lateralmente, con le gambe ben stirate.

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Realizzate una flessione laterale, spingendo il gomito verso i fianchi. Realizzate dalle 8 alle 30 ripetizioni, riposate 30 secondi e poi ricominciate, cercando di completare 3 serie.

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Cambiate lato e ripetete lo stesso esercizio. Plank Il plank è un esercizio di resistenza che fa lavorare quasi tutti i muscoli del corpo.

  • La ricerca afferma che la secrezione del cortisolo l'ormone prodotto dall'organismo quando sei stressato è associata a un aumento del grasso addominale.
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  • Allenati per almeno 40 minuti al giorno, tutti i giorni, alternando ad esercizi di tonificazione.
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Cosa fare? Sdraiatevi a pancia in giù, appoggiate gli avambracci e la punta dei piedi al pavimento. Come nel caso precedente, cercate di ripetere questi esercizi per eliminare i grassi tutti i giorni, affinché possiate aumentare il tempo di resistenza, da un minuto a due.

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Sollevate i fianchi e la gamba destra, senza stenderla. Senza abbassare la gamba, appoggiate i fianchi al pavimento e riposate qualche secondo.

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Realizzate 12 ripetizioni e poi cambiate lato. Addominali classici Gli addominali classici sono il movimento che non passa mai di moda per far lavorare il ventre. Questi tonificano, riaffermano e contribuiscono a ridurre la pancia e i fianchi.

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Sdraiatevi su un materassino per esercizi, piegate le ginocchia e portate una mano dietro la testa. Senza sollevare né i piedi né i gluteimuovete il busto in avanti, come come perdere il grasso della pancia e dei glutei voleste raggiungere le ginocchia.

Realizzate 20 ripetizioni, riposate e completate 3 serie. Ricordate che non esiste nessuna routine o abitudini miracolose per ridurre il grasso addominale. È una sfida che richiede un compromessodisciplina e molta costanza.

Ci sono alcune zone in cui il grasso si accumula in modo eccessivo, solitamente gli uomini ngrassano sull'addome, invece nelle donne il grasso si divide principalmente su fianchi, cosce o glutei. Quando si vuole ottenere un dimagrimento localizzato e modellare il corpo è utile seguire un regime dietetico preciso e fare vari esercizi di ginnastica ben mirati, che quando seguiti con costanza aiutano ad ottenere un dimagrimento localizzato. Il grasso e gli antipatici cuscinetti Le persone che hanno qualche chilo di troppo spesso hanno anche del grasso localizzatoin particolari parti del corpo. Esistono due generi diversi di grasso, il primo è appunto il grasso localizzato, invece il secondo è quello generalizzato. Per questo vediamo come combatterlo con il dimagrimento localizzato.