Come perdere grasso dalla parte inferiore del torace, Cause e Fattori di Rischio


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Se riusciamo a capire qualcosa in più su queste variabili potremo anche decidere come agire nel modo più efficace e quali strategie adottare: ne avevo già parlato in questo articolo. Il grasso addominale si traduce infatti in un aumento della circonferenza vita, che oltre determinati valori rappresenta un fattore di rischio indipendente per quanto riguarda molte malattie, altrimenti prevenibili.

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Già ti avevo parlato infatti della differenza tra il grasso viscerale e quello di tipo sottocutaneo. Entrambi sono collegati ad un eventuale sovrappeso o obesità, ma tra i due possiamo sostenere che il grasso viscerale è il più pericoloso: si posiziona attorno agli organi che regolano il metabolismo come il fegato e il pancreas e interferisce con il normale lavoro svolto da questi organi.

Il grasso di tipo sottocutaneo invece è meno connesso con le patologie di tipo metabolico e potremmo quindi definirlo meno grave per la salute, anche se è più difficile da eliminare perché è come se fosse intrappolato e difficilmente utilizzabile. Stress, comportamenti alimentari scorretti e inattività fisica protratti nel tempo determinano un aumento di peso in generale ma poi nello specifico il rischio di salute per ognuno di noi è estremamente soggettivo.

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  4. Sdraiati supino su una panca o su un'altra superficie piana.

Quali cibi evitare se hai troppo grasso addominale È quasi naturale pensare che per evitare che il grasso corporeo aumenti ci sia bisogno di eliminare i grassi dalla propria alimentazione. Ma il nemico numero uno è in realtà lo zucchero: molti infatti ignorano il fatto che gli zuccheri in eccesso vengono trasformati in grassi nel nostro organismo. Lo zucchero è la principale risorsa energetica che abbiamo, ma viene immagazzinato in minima parte sotto forma di glicogeno epatico cioè nel fegato e nei muscoli.

Cibi ricchi in fibre sono le verdure e la frutta tal quale, i legumi e i cereali nella loro versione integrale. Elimina i grassi trans, maggiormente collegati a insulino-resistenza e aumento di grasso addominale.

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I grassi trans sono presenti soprattutto in cibi trasformati industrialmente come piatti pronti e merendine, cerca di evitarli. Dolci, bevande zuccherate, succhi di frutta, pane e pasta nelle versioni non integrali dovrebbero essere ridotti drasticamente o eliminati. Gli esercizi per eliminare il grasso addominale Nell'uomo: Per l'uomo eliminare il grasso addominale non è solo una questione estetica.

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Ho già spiegato nell'articolo Come sconfiggere il grasso addominale la differenza che passa tra grasso viscerale e grasso sottocutaneo. Il primo si insinua tra gli organi ed è molto pericoloso perché si comporta come un organo a sé stante, in grado di alterare i processi metabolici, con un significativo effetto sulla qualità della vita e sulle prestazioni del corpo. Il primo esercizio è quello dei crunch addominali, il più tradizionale: sdraiato sulla schiena, con le ginocchia piegate e le anche leggermente divaricate.

Tenendo le mani dietro la testa occorre sollevare il busto, staccando anche le spalle dal pavimento, mantenendo il collo nella posizione di partenza come se tenessi una pallina da tennis sotto il mento.

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Devi fare un respiro profondo in modo da tenere impegnati i muscoli addominali superiori e inferiori. Come perdere grasso dalla parte inferiore del torace esercizio migliora la postura e rafforza la zona lombare oltre a sviluppare i muscoli addominali.

Inizia con dei set di ripetizioni.

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Non riposare troppo tra un set e l'altro. Una variante è il crunch a bicicletta. Dalla stessa posizione supina solleva il busto con le mani poggiate dietro la nuca. Lo sforzo va fatto con gli addominali.

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Anche in questo caso non devi fare forza sulle braccia o sul collo, la posizione dello stesso deve rimanere naturale e il capo in linea con il collo e la spina dorsale. Il movimento dev'essere naturale significado de la palabra brucia grassi se avverti la fatica vuol dire che stai lavorando bene.

Stesso set di serie del precedente, per iniziare.

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Un altro esercizio popolare sono i piegamenti o flessioni o plank : i piegamenti in avanti sull'avambraccio mantenendo il corpo in parallelo rispetto al pavimento, mentre poggi gomiti e punta dei piedi. Devi mantenere la posizione per più tempo possibile ogni volta che ti sollevi, cercando di estendere l'esercizio complessivo a minuti per iniziare.

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Faticherai, ma questo esercizio allena tutto il corpo. Una variante prevede di poggiare i palmi delle mani e salire su piegando i gomiti.

Allenamento Cos'è Il grasso localizzato è responsabile di inestetismi come pancetta, coulotte e maniglie dell'amore. In questi casi una parte del grasso corporeo si concentra in specifiche regioni che diventano il serbatoio preferenziale di accumulo dei lipidi in eccesso. Similmente, il termine adiposità localizzata descrive la presenza di un tessuto particolarmente ricco di cellule adipose rispetto alle altre zone del corpo. Questo concetto si contrappone alla cosiddetta "adiposità generalizzata" che indica una distribuzione omogenea del grasso corporeo.

Anche qui è fondamentale che, nella serie di ripetizioni, mantenere allineati collo e schiena. Se fai palestra puoi abbinare a questi esercizi dei lavori con i pesi, per sostenere la forza negli arti e nel busto, lavorando anche sugli addominali.

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Utile anche lo squat con e senza pesi. Un esercizio particolarmente utile è quello con la pressa. A completamento, un esercizio aerobico come la corsa o la camminata veloce ti aiuterà a bruciare più grassi, insieme alla fase fondamentale come perdere grasso dalla parte inferiore del torace dieta.

La dieta per chi accumula il grasso nella parte superiore del corpo

Ricordati sempre che: non esistono diete miracolose che ti fanno perdere tanto peso in poco tempo. Se vuoi sviluppare il corpo devi comunque avere una nutrizione adeguata.

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Se hai troppo grasso addominale devi prima eliminarlo, poi si passa alla fase di crescita muscolare vera e propria che impone un innalzamento, in realtà, dell'introito calorico a parità di esercizio fisico, bilanciando i macronutrienti.

Cerca di evitare zuccheri e cibi confezionati, alcol e fumo.

Parte del come grasso perdere

Evitando zuccheri e cibo spazzatura dovresti notare degli immediati risultati, specie se la tua dieta è incentrata u di essi. Bevi molta acqua fondamentale per i muscoli.

Riposa e dormi senza disturbo per almeno 8 ore.

Pinterest Non solo corpo a mela o corpo a pera. È quella che si sviluppa nelle persone che accumulano il grasso in modo particolare sulle braccia, sulle spalle, sul collo e sul torace, nonostante le gambe e i glutei rimangano relativamente sottili e magri. Di solito esprimono un elevato tono adrenergico e le analisi del sangue potrebbero evidenziare alti valori di cortisolo, squilibri glicemici e diabete, tanto da configurare il quadro classico della sindrome metabolica. La stimolazione del catabolismo organico dovrà quindi essere molto mirata, evitando quelle soluzioni nutrizionali che potrebbero incrementare ulteriormente la funzione surrenalica anabolizzante.

La fase più importante è sempre quella del recupero. Non strafare e chiedi consigli a un esperto se non hai mai fatto attività fisica prima d'ora.