Come dimagrire la parte bassa della schiena, I 5 migliori esercizi per dimagrire la schiena in modo facile


Share on Facebook Share on Twitter Il mal di schiena colpisce tantissime persone, a causa delle cattive posture che assumi quando sei seduto o in piedi per tante ore. Ecco, dunque, alcuni esercizi per la schiena bassa, chiamata anche lombalgia o mal di schiena lombare che puoi svolgere anche a casa e che possono aiutarti a sentirti molto meglio.

Alimentazione ricca di fibre Tutte noi donne quando ci alleniamo per ottenere un corpo armonico e sodo, tendiamo a concentrarci soprattutto sulla tonificazione di glutei, braccia e cosce dove il grasso è più visibile o cercando di avere dei perfetti addominali per far sparire la pancetta.

La schiena, invece, è una parte che spesso viene trascurata, ma anche qui i rotolini si concentrano ai lati della colonna vertebrale, sotto le ascelle e fanno capolino dal reggiseno.

È possibile ridurre gli anestetici rotolini e rassodare la schiena seguendo uno stile di vita sano.

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Senza dimenticare di bere molta acqua almeno 2 litri al giorno. Aggiungete nel vostro regime dietetico dei cibi brucia-grassi e modificate la routine quotidiana. Questi semplici cambiamenti alla dieta possono aiutare a perdere peso.

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In questo modo darete anche una scossa al metabolismo che vi aiuterà a perdere peso. Non dimenticate di aggiungere, un paio di volte a settimana, anche delle sessioni di sollevamento pesi. La combinazione perfetta per un allenamento completo associato allo stretching. Tavola Prendete un tappetino da fitness. Sdraiatevi sul pavimento a faccia in giù con le mani lungo i fianchi, appena fuori le spalle e i piedi alla larghezza dei fianchi.

Dolori alla schiena bassa: prova questi semplici esercizi di stretching per stare meglio

Sollevate contemporaneamente il petto e i piedi da terra. Questa è la posizione di partenza. Cercate di mantenere la testa, i fianchi e le come dimagrire la parte bassa della schiena allineati come se il corpo fosse una tavola dritta.

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Iniziate a muovere le gambe e le braccia su e giù, contemporaneamente. Non dimenticate mai di inspirare ed espirare.

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Yoga ed esercizio del guerriero Yogi Lo yoga contribuisce a ridisegnare la muscolatura dello scheletro, e a correggere alcuni difetti di postura. State in piedi sul piede destro e spostate il peso del corpo sulla gamba destra. Allungate la gamba sinistra all'indietro mentre appoggiate la parte superiore del corpo in avanti, allungando le braccia in linea con il busto.

Parte bassa della schiena: si rafforza con 6 esercizi

In questo modo le braccia, la schiena e la gamba sinistra saranno in linea. Stringete i glutei per 15 secondi.

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Inspirate ed espirate profondamente nell'addome. Riportate la gamba e le braccia al centro, tornate in posizione eretta e mettete il piede in basso.

3 Modi per Allenare la Parte Bassa della Schiena

Ripetere 3 volte lentamente, poi cambiate gamba. A questo punto contraete gli addominali tenendo schiena, glutei e collo dritti. Tenete questa posizione per almeno 30 secondi e ripetete 3 volte.

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Eseguite i plank tutti i giorni aumentando via, via il tempo. Da abbinare nella vostra sessione di allenamento agli addominali laterali: sedetevi con le ginocchia piegate e sollevate il busto verso i fianchi.

Gli esercizi per dimagrire la schiena sono utili non solo per chi è in sovrappeso, ma anche per le persone già magre, questo perché più che eliminare il grasso, si tratta proprio di dover scolpire la muscolatura della schiena, che servirà per la salute generale di tutto il corpo ed eviterà fastidiosissimi mal di schiena. Seguite il tutorial che abbiamo preparato per voi, ma prima ecco un video per lo stretching della spina dorsale. Questi esercizi hanno lo scopo di ridurre il grasso sulla schiena, tuttavia, sarebbe troppo bello poter mirare a una parte del corpo in questo modo, senza sforzarsi di alleggerire un po' tutta la figura. I cuscinetti scompariranno solo se lavoreremo sul corpo nella sua totalità, e questo significa anche un cambiamento nella dieta per perdere peso, soprattutto per perdere grasso e costruire la muscolatura.

Flessioni Un must per ogni atleta sono le flessioni che aiutano ad aumentare la stabilità lombare e sono efficaci nel contrastare le maniglie dell'amore. Mettetevi a pancia in giù, le braccia leggermente più larghe delle spalle e stando sulla punte dei piedi e con le gambe vicine e parallele.

Rotolini sulla schiena: esercizi e rimedi per farli scomparire

Poi, lentamente, abbassatevi prima di risalire alla posizione iniziale. Ripetete 10 volte, riposatevi per 1 minuto e ripetete altre 10 volte.

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Per tre ripetizioni. Piegate il gomito sullo stesso lato della gamba distesa, stringendo un manubrio nella mano. Tirate indietro il braccio lentamente ed effettuate delle ripetute, prima di cambiare gamba e braccio.

I 5 migliori esercizi per dimagrire la schiena in modo facile

Procedete con 3 serie da 15 colpi. Alcuni degli alimenti più sani da inserire nel vostro regime alimentare sono: avocado, uova sode, verdure a foglia verde, spinaci, broccoli e cavolfiori, patate dolci, salmone e tonno e petto di pollo magro. E non dimenticate di bere tutte le mattine, a digiuno, un bicchiere di acqua calda come dimagrire la parte bassa della schiena mezzo limone spremuto per mettere in moto il sistema digestivo.

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