Buone mosse per perdere peso


Se leggete questo blog, probabilmente non è la prima volta che provate a perdere peso e mettervi a dieta. Difficilmente uno si mette a dieta, dimagrisce quanto deve e poi riprende a vivere come prima. Noi occidentali stiamo diventando sempre più grassi, sempre più malati e sempre più cerchiamo di trovare una dieta risolutiva senza riuscirci.

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Fateci caso: con tutte le diete che ci sono in giro dovremmo essere tutti magrissimi, vi pare? I chili ritornano.

Le cosiddette buone abitudini sono dure a mantenersi.

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La soluzione è una e una sola: non mettersi mai a dieta. Perdere peso spezzando il circolo vizioso delle diete. Ecco cinque regole di base che devi imparare a fare tue per stare bene e dimagrire. I nostri medici per lo più continuano a suggerire diete bilanciate sul modello della dieta mediterranea. E qui è il caso di essere nazionalisti. Fate la colazione, mangiate pasta o cereali o legumi a pranzo e un piatto proteico a cena, con degli spuntini a base di frutta.

Una buona colazione, infatti, ci aiuta non solo a partire con il piede giusto, ma anche a perdere peso senza una vera e propria dieta. Se abbiamo preso qualche chilo di troppo, siamo soliti ricorrere a diete veloci e, molto spesso, dannose per il nostro organismo. Ma una dieta non è sempre la soluzione migliore per perdere peso; soprattutto se abbiamo bisogno di dimagrire solamente pochi chili. Nella maggior parte delle volte è sufficiente seguire una corretta alimentazione e un costante esercizio fisico.

Concedetevi un pasto più sostanzioso la domenica. Basta diete assurde. La colazione, questa sconosciuta.

La colazione è un pasto importante, ma non fondamentale se volete dimagrire. Tuttavia, scientificamente parlando la colazione è al centro di un paradosso. Non importa che la facciate o meno se volete perdere peso. Ma al tempo stesso chi è magro e continua ad esserlo nel corso della sua vita, fa sempre colazione.

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Il segreto è abbinare qualcosa di proteico alla normale colazione a base di carboidrati per rimanere senza fame più o meno fino a pranzo. Biscotti integrali o biscottate integrali con marmellata e ricotta, muesli o avena, caffé o tè. Oppure uno yogurt e una fetta di torta fatta in casa senza troppo olio né burro come questa. La sazietà è assicurata. Eliminate gli alimenti confezionati ed evitate ricette pesanti.

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I cereali sono il nostro oro. La pasta al dente di grano duro non deve mancare, ma alternatela a legumi, orzo, farro, pasta e riso integrale. Iniziate a prepararvi da voi i biscotti e le torte della merenda. Basta profiteroles e crostate con grammi di burro chiarificato.

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Basta biscotti, salatini e patatine. Scongiurate gli attacchi di fame.

Te lo facciamo scoprire qui, con 10 mosse per perdere peso senza sottoporti a rigidi regimi alimentari Dimagrire senza dieta è possibile? Esistono dei trucchi per dimagrire senza sottoporsi a rigide diete che mettono a dura prova la volontà e anche il buonumore? Per darti una mano, abbiamo pensato a 10 trucchi che potresti seguire giorno dopo giorno, per dimagrire con poco sforzo e molta astuzia.

Meglio mangiare cinque volte al giorno se sappiamo gestire poco il nostro senso di fame. Arrivare affamatissimi a pranzo e a cena non è salutare. Fate degli spuntini.

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Ve ne dico alcuni che vi aiuteranno a farvi perdere peso: sedano e finocchio crudi a volontà; 1 mela cruda a fettine; mirtilli con succo di limone e un cucchiaino raso di miele; un vasetto di yogurt buone mosse per perdere peso o alla frutta ma magro. Fatelo punto e basta. Soprattutto se state sempre seduti a una scrivania, buone mosse per perdere peso o meno come me.

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Ma se lavorate tutto il giorno come fare? Facendovela a piedi.

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Meglio la mattina quando siamo più ottimisti e il giorno ci sorride ancora. Iscrivetevi in palestra per una bella attività aerobica: step, zumba. Iscrivetevi a un corso di tango. O a uno di arti marziali. Anche online Ne guadagnerete in divertimento e bellezza.