Bruciare i grassi mettersi in forma


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Ma come fare a rimettersi in forma senza rinunciare al piacere del gusto che tanto contraddistingue la nostra tradizione culinaria?

Esistono alcune piccole correzioni alle nostre abitudini alimentari che, se protratte nel tempo, possono portare dei risultati veramente importanti con uno sforzo relativamente contenuto. Vediamole insieme!

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Esistono numerosissimi studi che dimostrano come le diete a basso contenuto di carboidrati siano superiori a quelle a basso contenuto di grassi ai fini della perdita di peso. In particolare, assumere assieme ai carboidrati una giusta quantità di grassi e proteine aiuta a mantenere bassa la glicemia e ridurre la formazione di grasso corporeo.

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Mangiare cibi ricchi di fibre. Scegliere cibi a basso contenuto calorico che siano ricchi di fibre aumenta il tempo di masticazione e ci farà sentire sazi più a lungo, contribuendo a tenerci lontano da spuntini e snack poco salutari da sempre nemici del peso forma Assumere tè o caffè Il tè verde e il caffè hanno proprietà brucia-grassi grazie al rispettivo contenuto di bruciare i grassi mettersi in forma e caffeina. Non eccedere con frutta e succhi Potrebbe a prima vista sembrare strano che consumare della frutta seppur in forma liquida sia controproducente ai fini della perdita di peso.

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Non saltare i pasti Pensare che saltare i pasti ci possa aiutare a dimagrire e a rimetterci in forma è profondamente sbagliato. Il corpo umano possiede meccanismi che lo rendono in grado di adattarsi ai periodi di digiuno al fine di assicurare la nostra sopravvivenza.

Come meccanismo di difesa rispetto al digiuno forzato, il corpo abbasserà il proprio metabolismo riducendo la capacità di bruciare le riserve di grasso.

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Sono da prediligere esercizi a bassa intensità che favoriscono il consumo dei grassi. Non è necessario correre una maratona, basta una breve passeggiata o qualche rampa di scale ogni giorno, per vedere subito dei risultati tangibili. Società con socio unico, soggetta a direz.

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