Bruciare caffè grasso, Caffeina brucia grassi: le spiegazioni scientifiche in merito


Pinterest Siete quelle che una tazzuriella di caffè è sempre concessa, anche prima di correre, fare workout o andare in bici? Ma non solo.

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Secondo uno studio dell'Università di Granada pubblicato sul Journal of the International Society of Sport Nutrition bere un caffè molto forte prima di fare esercizio fisico aumenta notevolmente la combustione dei grassi.

Un motivo in più per concedersi la tazzina prima dell'allenamento.

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Bastano 30 minuti prima La ricerca è stata validata grazie a un campione di 15 uomini con un'età media di 32 anni, che hanno completato una serie di test basati sullo sforzo fisico, dopo aver assunto caffeina. Bevi il caffè, poi fai sport, bruci bruciare caffè grasso grasso I ricercatori parlano di un quantitativo bruciare caffè grasso caffeina di almeno 3 milligrammi per chilo assunti prima dell'attività aerobica.

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Significa che se pesate 70 chili, l'effetto è validante solo se assumete almeno circa milligrammi di caffeina. Fatti i conti una tazzina di caffè fatta con la moka che contiene più caffeina dell'espresso contiene tra i 50 e 80 mg, quindi bisognerà berne almeno 2 di tazzine, molto colme.

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Una lattina di Red Bull ne contiene circa 80 mg di caffeina, mentre una di Coca Cola molto meno mg. Ma anche il te contiene caffeina, anche se in misura minore rispetto al caffè per effetto del metodo estrattivo.

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Meglio la mattina o il pomeriggio? I ricercatori hanno notato l'esistenza di una variazione diurna dell'ossidazione dei grassi durante l'esercizio fisico, con valori più alti nel pomeriggio rispetto alla mattina. In pratica, gli effetti della caffeina sono molto più evidenti rispetto al mattino.

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