4 errori di perdita di grasso


Gennaio è quasi finito, sei a dieta da circa 30 giorni, ma hai la sensazione che non tutto stia andando come vorresti.

Su questo argomento ci sono ancora molte idee sbagliate.

Altre volte, poiché i risultati che speravi di ottenere non arrivano, ti senti demoralizzata e, proprio per questo, sei preda più facile delle trasgressioni alimentari. Potrebbe capitare, infatti, che stai commettendo alcuni errori, più o meno gravi, senza neppure accorgertene; errori che non ti consentono di raggiungere la terra promessa, ovvero la forma fisica che desideri, uscendo dalla metafora marinaresca. Questo significa che ci si sta focalizzando solo sul numero che restituisce la bilancia.

Se ti sei accorta che perdi centimetri ma non peso, potrebbe darsi che stai perdendo massa grassa ma non acqua, per questo il numero sulla bilancia resta sempre uguale.

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Inoltre, per avere la prova oggettiva, scatta come perdere peso a 66 anni foto a te stessa ogni settimana e cerca di notare se i vestiti ti stanno più larghi del solito: capirai se stai perdendo peso nonostante la bilancia non dia segni di vita.

La soluzione: devi rivolgerti a un nutrizionista che ti saprà consigliare il programma alimentare adeguato a raggiungere i tuoi obiettivi. Non fare sport o fare troppo sport È inevitabile che, nel tuo percorso verso il raggiungimento della forma fisica ideale, tenderai a perdere anche massa magra, oltre alla massa grassa.

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Se stai seguendo un regime ipocalorico ma non stai associando regolare attività fisica, potresti perdere massa magra e rallentare il metabolismo. Se cominci a introdurre lo sport, invece, ridurrai il rischio di perdere eccessiva massa magra, comincerai a perdere più massa grassa e darai una sferzata al metabolismo.

Insomma, più aumenti la massa magra, più sarà semplice perdere grasso e mantenere la forma fisica che desideri.

Quindi, allenarsi molto non è né salutare né efficace.

​15 Errori Comuni Della Perdita di Peso

La soluzione: lo sport è un ottimo alleato per te. Allenati 2 o 3 volte alla settimana alternando pesi e cardio per mantenere il tuo metabolismo attivo e ottenere il risultato che desideri. Mangiare cibo in versione Light o Diet I supermercati ne sono pieni: alimenti senza grassi, diet, light ti sembrano una soluzione studiata apposta per te che stai cercando di perdere peso. Scoprilo tu stessa: 4 errori di perdita di grasso le tabelle nutrizionali di due versioni diverse dello stesso alimento, come, ad esempio, uno yogurt intero e uno con pochi grassi della stessa marca.

6 errori mattutini che ci impediscono di perdere peso

Inoltre, invece di saziarti, questi alimenti tendono a farti venire più fame. Il risultato? Finirai con il mangiare di più.

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La soluzione: la cosa migliore che tu possa fare per il benessere del tuo corpo è quella di scegliere alimenti freschi e il meno processati possibili, in modo da assumere tutte le vitamine e i minerali che contengono e di cui il tuo corpo ha bisogno. Non mangiare abbastanza proteine Le proteine sono tue amiche!

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Serve aggiungere altro? La soluzione: un nutrizionista saprà crearti un programma alimentare con la giusta quantità di proteine, tarato su misura sulle tue esigenze. Non mangiare abbastanza carboidrati Dobbiamo ammetterlo: le diete low-carb, ovvero povere di carboidrati, spopolano!

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In realtà, vedrai il famoso numero della bilancia scendere, ma solo perché perderai acqua, non massa grassa. E lo farà utilizzando grassi e proteine; questo porterà alla perdita di massa magra, alla carenza di nutrienti e a rischi generali per il tuo corpo.

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La soluzione: anche i carboidrati sono tuoi amici ma vanno associati con precisione a grassi e proteine. Anche in questo caso, un nutrizionista saprà come bilanciarli nel tuo piano alimentare.

Mangiare troppo spesso o saltare i pasti Per molto tempo si è creduto fosse giusto mangiare spesso per prevenire attacchi di 4 errori di perdita di grasso e accelerare il metabolismo. La soluzione: meglio regolarsi sui 5 pasti al giorno colazione, pranzo, cena e due spuntini: uno a metà mattina e uno a metà pomeriggio.

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  • Metti un uovo in un cubetto di ghiaccio: pazzesco, ecco il motivo!
  • Mi raccomando, non credere alle false vittorie — le conseguenze di strategie simili potrebbero essere veramente deleterie.
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E, a questo proposito, non saltare mai la colazione poiché saresti portata a mangiare di più nel corso della giornata. La soluzione: dovrai segnare ogni giorno, su una delle tante app che potrai scaricare sul tuo smartphone, il tipo 4 errori di perdita di grasso alimento, la quantità e la cottura: scommetti che resterai sorpresa dai valori nutrizionali dei cibi che mangi?

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Non avere obiettivi realistici Se ti poni dei traguardi troppo difficili da raggiungere, probabilmente non li raggiungerai. È uno dei motivi principali per cui si abbandonano i programmi alimentari.

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La soluzione: Concorda un obiettivo realistico insieme al tuo nutrizionista, quello che ti permette di stare in salute e sentirti bene con te stessa. Vuoi ricevere uno sconto ogni settimana? Iscriviti ora alla nostra Newsletter!

Questo programma è completo ed esaustivo, in quanto è composto da schede di allenamento specifiche per l'aumento della massa e forza muscolare e altre specifiche per la definizione muscolare, mediante l'esecuzione degli esercizi più importanti ed efficaci del bodybuilding. L'attrezzatura richiesta è la basica ossia: Bilanciere, Dischi, Manubri, sbarra per trazioni.

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Roberto Zisa Questo programma per la riduzione del grasso corporeo è la soluzione più efficace per ottenere una forma fisica migliore per la vostra salute.